|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 5:45 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
arry10
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 3:43 |
|
Iscritto il: domenica 10 novembre 2002, 19:00 Messaggi: 1302 Località : in cerca di utopia(attualmente a bologna)
|
si ma noi siamo il popolo eletto...
_________________ se non ci sono messaggi pro e contro woad che ci sta' a fare il forum ? by deepsea
|
|
|
|
|
painkiller
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 12:36 |
|
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2005, 19:30 Messaggi: 379 Località : Castelnuovo Berardenga (Siena)
|
sainthuck ha scritto: CACCHIO PURE A PARIGI S'è SCATENATO! e che scaletta!!!! I mangiabaguette si sono beccati 10th Avenue, Adam raise a Cain , The River, Rendezvous, Atlantic City! Posso dirlo? NN so come è stato il concerto, ma sta scaletta, tolto il finale, è qualitativamente del livello di S. Siro, anzi forse anche meglio! Io 'un ce lo cambierei...
_________________ Mi devi perdonare, se penso così Tu resterai lì dove sei, Non voglio tu stia qui
|
|
|
|
|
highway69
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 12:55 |
|
|
Junior Member |
|
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 12:37 Messaggi: 454 Località : Milano
|
a parte rendez vous janey e fire concerto standard. nulla a che vedere con milano. quando ha mostrato il cartello di fire la band ha attaccato i'm on fire. bruce li ha stoppati e
|
|
|
|
|
Tramp.78
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 13:14 |
|
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 16:00 Messaggi: 36 Località : Torino/Parigi
|
io a milano non ho potuto esserci.. ero a parigi ieri sera, però.. e vedere la verve e l'impegno che il Nostro ha messo nell'esibirsi davanti a un pubblico obiettivamente di merda mi ha davvero incantato.. vi dico: capisco benissimo che agli occhi di chi era a milano tutti gli altri concerti siano meno forti.. ma vi assicuro, è stato magico, decisamente più di quanto mi aspettassi dopo la maratona italiana!
grande band, soprattutto grande nils!
a prestissimo!
_________________ It's a town full of losers and I'm pulling out of here to win.
1999.04.19 2003.06.28 2006.10.02 2006.10.07 2007.12.17 2008.06.27 2012.06.07 2012.07.04 2013.06.03 2013.06.29
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 15:33 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
arry10 ha scritto: si ma noi siamo il popolo eletto... Mi avesse fatto sta scaletta, per me una delle meno belle di tutto il tour, sarei uscito con ben altre sensazioni addosso. Inutile girarci attorno fabrii, milano è stato straordinario, urlava vi amo mille volte, si ricordava della pioggia, e del cappello bianco. Jon Landau ha confermato l'unicità di san siro. Di quello che vuoi. Chi c'era mercoledi ha visto tutto quello che era possibile vedere.
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 15:34 |
|
Iscritto il: domenica 22 settembre 2002, 0:48 Messaggi: 1509 Località : in giro per il mondo... tra le mie canzoni...
|
Tramp.78 ha scritto: io a milano non ho potuto esserci.. ero a parigi ieri sera, però.. e vedere la verve e l'impegno che il Nostro ha messo nell'esibirsi davanti a un pubblico obiettivamente di merda mi ha davvero incantato.. vi dico: capisco benissimo che agli occhi di chi era a milano tutti gli altri concerti siano meno forti.. ma vi assicuro, è stato magico, decisamente più di quanto mi aspettassi dopo la maratona italiana!
grande band, soprattutto grande nils!
a prestissimo! Ah beh, chiaramente, si sta parlando di show stratosferici comunque eh!!! Tour straordinario!
_________________ "Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 15:35 |
|
|
sainthuck ha scritto: CACCHIO PURE A PARIGI S'è SCATENATO! e che scaletta!!!! I mangiabaguette si sono beccati 10th Avenue, Adam raise a Cain , The River, Rendezvous, Atlantic City! Posso dirlo? NN so come è stato il concerto, ma sta scaletta, tolto il finale, è qualitativamente del livello di S. Siro, anzi forse anche meglio! Per me proprio per nulla. Ma si sa è soggettiva la scaletta.
|
|
|
|
|
gideon
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 15:37 |
|
Iscritto il: venerdì 31 agosto 2007, 20:18 Messaggi: 419 Località : Firenze
|
Bonz ha scritto: Inutile girarci attorno fabrii, milano è stato straordinario, urlava vi amo mille volte, si ricordava della pioggia, e del cappello bianco. Jon Landau ha confermato l'unicità di san siro.
Di quello che vuoi. Chi c'era mercoledi ha visto tutto quello che era possibile vedere. all'uscita dal palco sembra che Bruce continuasse a ripetere "quelle mani quelle mani" e avrebbe continuato all'infinito twist & shout
_________________ [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dVzf38Dsbx0[/youtube]
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 15:42 |
|
|
gideon ha scritto: Bonz ha scritto: Inutile girarci attorno fabrii, milano è stato straordinario, urlava vi amo mille volte, si ricordava della pioggia, e del cappello bianco. Jon Landau ha confermato l'unicità di san siro.
Di quello che vuoi. Chi c'era mercoledi ha visto tutto quello che era possibile vedere. all'uscita dal palco sembra che Bruce continuasse a ripetere "quelle mani quelle mani" e avrebbe continuato all'infinito twist & shout Ma infatti per me milano è da considerare in 3 differenti fattori... rapporto col pubblico, al top assoluto come sempre, intensità di san siro, come da poche altre parti, e scaletta, l'unica cosa soggettiva di tutto cio' (assieme alla percezione audio si). La scaletta di milano per i miei gusti e quello che mi attendevo è stata il massimo che avrei sperato da sempre. Come del resto anche milano a novembre tra i 3 che ho visto, per quanto non quello piu' goduto, a livello di scaletta è stato il mio preferito. Fai la somma di ste cose... se ti sono andate bene tutte e tre (4), hai ottenuto il concerto perfetto. Per me è stato cosi'. Detto cio'... Bruce è inumano, dà sempre il top ovunque, che sia parigi che sia amburgo. Assurdo. Che dio ce lo conservi.
|
|
|
|
|
Tramp.78
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 16:34 |
|
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 16:00 Messaggi: 36 Località : Torino/Parigi
|
Forse qualcuno ha male interpretato ciò che ho scritto: conosco milano, c'ero nel 2003, e quindi sono assolutamente certo che quella data, indipendentemente da tutto, sia in ogni tour sempre la più intensa almeno per il leg europeo.
ciò non toglie che anche altre date possano essere spettacolose.. come parigi ieri sera.. in fondo se amassimo bruce per un concerto a tour saremmo dei matti..
condividete la grande emozione di san siro con chi non ha avuto questa fortuna: non consideratelo invece un motivo per trattare migliaia di altri fans dall'alto in basso.. se ci sarà un'altra volta, magari sarete voi a invidiare chi era a milano, appollaiati stanchi ma comunque estasiati sulle scale di uscita dello stadio di dusseldorf, di parigi o di amsterdam...
ciao a tutti, da fan a fan
_________________ It's a town full of losers and I'm pulling out of here to win.
1999.04.19 2003.06.28 2006.10.02 2006.10.07 2007.12.17 2008.06.27 2012.06.07 2012.07.04 2013.06.03 2013.06.29
|
|
|
|
|
Bonz
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 16:39 |
|
|
Tramp.78 ha scritto: ciò non toglie che anche altre date possano essere spettacolose.. come parigi ieri sera.. in fondo se amassimo bruce per un concerto a tour saremmo dei matti..
Non v'è alcun dubbio!
|
|
|
|
|
Tramp.78
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 16:40 |
|
|
|
|
|
|
|
Gian
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 19:36 |
|
|
Junior Member |
|
|
Lo show di ieri sera a Parigi è stata un'ulteriore prova della forma straordinaria di Bruce e della Band (chi la critica, vedi l'altro post, o e in malafede, o è tradito dal disastro acustico di San Siro). Uno show molto più standard di quello di San Siro (e, se vogliamo, forse un po' debole nei bis) ma di grandissima intensità e durata (2 ore e 45 minuti). E soprattutto, si poteva sentire il concerto in maniera ottimale. Certo, il calore non è quello del pubblico italiano (per intenderci, si otteneva il braccialetto per il pit presentandosi dopo le 16h00), e le richieste dal pubblico si prestano a inconvenienti (Clarence ieri non avea la più pallida idea di come - o con che sax - suonare l'assolo di Janey, don't lose heart), ma è stato comunque uno spettacolo di primissimo ordine. Grandissima l'entrata in materia, con la terna Adam raised a Cain, Radio Nowhere, No surrender, e soprattutto l'esecuzione da brividi di For You.
_________________ Good-luck, Goodbye
|
|
|
|
|
Tramp.78
|
Inviato: sabato 28 giugno 2008, 23:07 |
|
|
robson ha scritto: Direi che a Parigi è stata introdotta la novità più grande, cioè le options. http://www.brucespringsteen.net/art/set ... ritten.pdfA caldo la cosa mi fa un duplice effetto: bello, perchè la scaletta è imprevedibile, meno bello pensando che tra le richieste del pubblico sceglierà quelle inserite nelle options. Ma capisco forse l'esigenza della band (e di Charlie forse) di intuire almeno cosa dovranno suonare. Che ne pensate? A me non sembra che la scelta dei cartelli da prendere (e quindi delle canzoni da suonare) dipenda solamente da una lista ristretta di opzioni preparata a tavolino.. per esempio nel foglio di parigi mi sembra non compaia fire, che invece è stata splendidamente suonata su richiesta del publico.. però credo anche io che tra i criteri presi in considerazione da bruce nella scelta non ci siano solo la bella faccia di chi gli porge il cartello o cosa ha mangiato la sera prima.. metti che abbiano pronte, toh, 20, 25 canzoni.. sarebbe già niente male e permetterebbe di cambiare quasi ogni sera.. tra l'altro ieri sera mentre sceglieva i cartelli ho avuto l'impressione che dicesse "no, questa no, non me la ricordo proprio.... ) non mi sento deluso comunque se il Nostro non desse al publico pieno potere sulla scelta della sua scaletta...
|
|
|
|
|
arry10
|
Inviato: domenica 29 giugno 2008, 0:04 |
|
Iscritto il: domenica 10 novembre 2002, 19:00 Messaggi: 1302 Località : in cerca di utopia(attualmente a bologna)
|
Bonz ha scritto: arry10 ha scritto: si ma noi siamo il popolo eletto... Mi avesse fatto sta scaletta, per me una delle meno belle di tutto il tour, sarei uscito con ben altre sensazioni addosso. Inutile girarci attorno fabrii, milano è stato straordinario, urlava vi amo mille volte, si ricordava della pioggia, e del cappello bianco. Jon Landau ha confermato l'unicità di san siro. Di quello che vuoi. Chi c'era mercoledi ha visto tutto quello che era possibile vedere. sinceramente che ulrli "vi amo", che si ricordi del cappellino bianco o della pioggia, beh, si mi fa piacere,ma se il concerto poi fa schifo me ne dimentico subito. a milano nn c'ero, ma è palese sia stato un concerto storico...ma se guardiamo la scaletta in se son sicuro che troveremo serate anche migliori in futuro, anche xkè il gusto sulla scaletta è rigorosamente soggettivo!
_________________ se non ci sono messaggi pro e contro woad che ci sta' a fare il forum ? by deepsea
|
|
|
|
|
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 5:45 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti |
|
|
|