|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 0:16 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
bj74
|
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 4:36 |
|
Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 17:41 Messaggi: 52 Località : bruma dell'acciaieria
|
|
|
|
|
rud krol
|
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 7:35 |
|
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 19:25 Messaggi: 2634 Località : club tip top
|
purplecadillac ha scritto: spallabob ha scritto: ok.me ne vado da questo topic..sono di troppo roba da donne caro....
... e di capelli.
|
|
|
|
|
Ralph
|
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:21 |
|
|
Fortemente in ritardo (causa problemi tecnici pc) faccio una mia analisi post-concerto:
mettendo subito i puntini sulle “i” dico che ogni tour diventa un “grande tour” perché supportato da un grande disco : un disco, di una categoria cosi’ nettamente superiore rispetto Magic, come The Rising supportò un tour epico, e penso che siamo tutti d’accordo, sono proprio le canzoni nuove che se eccelse e/o riarrangiate in maniera eccelsa fanno la differenza tra i vari tour.
Proprio questa differenza è stata lampante, per me, durante il concerto di mercoledi’ scorso; l’anello debole di questo tour, purtroppo, sono le nuove canzoni, e dico purtroppo perché non me l’aspettavo da lui visto che è sempre stato in grado di trasformare in meglio dal vivo ogni canzone.
A differenza del tour di The Rising dove le sue canzoni formavano l’ossatura di concerti incredibili (perché tutte in versione live avevano 2/3 marcie in più rispetto al disco) oggi ho come l’impressione che i nuovi pezzi vanno a creare dei punti troppo “bassi” per un concerto di una E-Street Band ancora in forma strepitosa; l’unico pezzo di Magic che ho sentito al livello di ogni classico di una loro scaletta è Long Walk Home, gli altri purtroppo a fianco di “mostruosità sacre” come Adam, Pomised Land, She’s The One, ecc..ecc.. sono stati troppo ridimensionati, alcuni addirittura spariti: vedi I’ll Work For Your Love (dove ho notato rendersene conto Bruce stesso mentre cercava di incitare il pubblico a più partecipazione!) Livin’ In The Future, Gipsy Biker e ,una quasi imbarazzante, Girls In Their Summer Clothes (mi aspettavo la nuova Waitin’ e mi sbagliavo!). Questa la nota negativa in generale: Magic è ,e sarà il punto debole di questo tour.
Per il resto non importa spendere ancora troppe parole; la semplicità unita alla perfezione di come hanno regalato perle quali Incident e E-Street Shuffle, non ha eguali con nessuno, come del resto l’impatto emotivo invariato da 30 anni che riescono ancora a regalare con una Born To Run o una Thunder Road, tanto per citarne un paio, o come si riinventano un capolavoro come l’ultima Reason To Belive! (senza parole…).
Il mio augurio è che nel proseguo del tour per l’anno prossimo si dia meno spazio a Magic e più al resto, per rivivere concerti con livelli di tensione sempre a mille.
Per concludere direi che mi trovo d’accordo con una dichiarazione che lessi su un quotidiano dopo i concerti spagnoli : “…..questo tour è comunque, “a denti stretti”, ancora il miglior concerto rock che si possa comprare oggi….”
|
|
|
|
|
backstreet70
|
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:30 |
|
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 17:43 Messaggi: 301 Località : Nizza Monferrato (AT)
|
Ralph ha scritto: Fortemente in ritardo (causa problemi tecnici pc) faccio una mia analisi post-concerto: mettendo subito i puntini sulle “i” dico che ogni tour diventa un “grande tour” perché supportato da un grande disco : un disco, di una categoria cosi’ nettamente superiore rispetto Magic, come The Rising supportò un tour epico, e penso che siamo tutti d’accordo, sono proprio le canzoni nuove che se eccelse e/o riarrangiate in maniera eccelsa fanno la differenza tra i vari tour. Proprio questa differenza è stata lampante, per me, durante il concerto di mercoledi’ scorso; l’anello debole di questo tour, purtroppo, sono le nuove canzoni, e dico purtroppo perché non me l’aspettavo da lui visto che è sempre stato in grado di trasformare in meglio dal vivo ogni canzone. A differenza del tour di The Rising dove le sue canzoni formavano l’ossatura di concerti incredibili (perché tutte in versione live avevano 2/3 marcie in più rispetto al disco) oggi ho come l’impressione che i nuovi pezzi vanno a creare dei punti troppo “bassi” per un concerto di una E-Street Band ancora in forma strepitosa; l’unico pezzo di Magic che ho sentito al livello di ogni classico di una loro scaletta è Long Walk Home, gli altri purtroppo a fianco di “mostruosità sacre” come Adam, Pomised Land, She’s The One, ecc..ecc.. sono stati troppo ridimensionati, alcuni addirittura spariti: vedi I’ll Work For Your Love (dove ho notato rendersene conto Bruce stesso mentre cercava di incitare il pubblico a più partecipazione!) Livin’ In The Future, Gipsy Biker e ,una quasi imbarazzante, Girls In Their Summer Clothes (mi aspettavo la nuova Waitin’ e mi sbagliavo!). Questa la nota negativa in generale: Magic è ,e sarà il punto debole di questo tour. Per il resto non importa spendere ancora troppe parole; la semplicità unita alla perfezione di come hanno regalato perle quali Incident e E-Street Shuffle, non ha eguali con nessuno, come del resto l’impatto emotivo invariato da 30 anni che riescono ancora a regalare con una Born To Run o una Thunder Road, tanto per citarne un paio, o come si riinventano un capolavoro come l’ultima Reason To Belive! (senza parole…). Il mio augurio è che nel proseguo del tour per l’anno prossimo si dia meno spazio a Magic e più al resto, per rivivere concerti con livelli di tensione sempre a mille. Per concludere direi che mi trovo d’accordo con una dichiarazione che lessi su un quotidiano dopo i concerti spagnoli : “…..questo tour è comunque, “a denti stretti”, ancora il miglior concerto rock che si possa comprare oggi….”
Trovo invece che "Gipsy biker" e "Devil's arcade" dal vivo vengano fuori ancora piĂą toste.
_________________ Dove c'è la Playstation2 c'è casa.
"l'america non può sparare in testa a tutti i suoi nemici, dovrebbe imparare a farsene meno" - Bill Clinton 07/06
|
|
|
|
|
bruce75
|
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 12:57 |
|
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2007, 10:56 Messaggi: 356 Località : Torino il primo amore, l'ortigia seconda nel mio cuore
|
Ralph ha scritto: Fortemente in ritardo (causa problemi tecnici pc) faccio una mia analisi post-concerto: mettendo subito i puntini sulle “i” dico che ogni tour diventa un “grande tour” perché supportato da un grande disco : un disco, di una categoria cosi’ nettamente superiore rispetto Magic, come The Rising supportò un tour epico, e penso che siamo tutti d’accordo, sono proprio le canzoni nuove che se eccelse e/o riarrangiate in maniera eccelsa fanno la differenza tra i vari tour. Proprio questa differenza è stata lampante, per me, durante il concerto di mercoledi’ scorso; l’anello debole di questo tour, purtroppo, sono le nuove canzoni, e dico purtroppo perché non me l’aspettavo da lui visto che è sempre stato in grado di trasformare in meglio dal vivo ogni canzone. A differenza del tour di The Rising dove le sue canzoni formavano l’ossatura di concerti incredibili (perché tutte in versione live avevano 2/3 marcie in più rispetto al disco) oggi ho come l’impressione che i nuovi pezzi vanno a creare dei punti troppo “bassi” per un concerto di una E-Street Band ancora in forma strepitosa; l’unico pezzo di Magic che ho sentito al livello di ogni classico di una loro scaletta è Long Walk Home, gli altri purtroppo a fianco di “mostruosità sacre” come Adam, Pomised Land, She’s The One, ecc..ecc.. sono stati troppo ridimensionati, alcuni addirittura spariti: vedi I’ll Work For Your Love (dove ho notato rendersene conto Bruce stesso mentre cercava di incitare il pubblico a più partecipazione!) Livin’ In The Future, Gipsy Biker e ,una quasi imbarazzante, Girls In Their Summer Clothes (mi aspettavo la nuova Waitin’ e mi sbagliavo!). Questa la nota negativa in generale: Magic è ,e sarà il punto debole di questo tour. Per il resto non importa spendere ancora troppe parole; la semplicità unita alla perfezione di come hanno regalato perle quali Incident e E-Street Shuffle, non ha eguali con nessuno, come del resto l’impatto emotivo invariato da 30 anni che riescono ancora a regalare con una Born To Run o una Thunder Road, tanto per citarne un paio, o come si riinventano un capolavoro come l’ultima Reason To Belive! (senza parole…). Il mio augurio è che nel proseguo del tour per l’anno prossimo si dia meno spazio a Magic e più al resto, per rivivere concerti con livelli di tensione sempre a mille. Per concludere direi che mi trovo d’accordo con una dichiarazione che lessi su un quotidiano dopo i concerti spagnoli : “…..questo tour è comunque, “a denti stretti”, ancora il miglior concerto rock che si possa comprare oggi….”
quoto tutto
_________________ scusii..non parlo italiano bene, pero provo!Quando ero piccolo,il r&r mi ha fatto sognare..sogno di vita,sogno di amore,sogno di sessoo!Maa pu' di tutto mi ha fatto sognare di essere liberooo!E' questo sogno che mi ha fatto venire a Torrrino stasera.
|
|
|
|
|
tonio81
|
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 13:12 |
|
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2005, 18:44 Messaggi: 62 Località : se lo sapessi..ve lo direi!!!
|
Gabo ha detto che "la vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla."
Come dargli torto.
Ma ci sono dei momenti della vita che vengono vissuti tanto intensamente che quello che si ricorda, poi, non è che un'infinitesima parte del tutto.
Ci sono momenti della vita che è difficile, se non impossibile, raccontare perchè non c'è parola al mondo che possa rendere a pieno un'esperienza tanto invasiva, un frascame di sensazioni tanto inesplicabile quanto ineffabile. Emozioni evanescenti che non è possibile afferrare con la ragione.
La vita ci dà l’opportunità di vivere momenti così, ma lo scotto da pagare è l’impossibilità di raccontare validamente quello che abbiamo vissuto.
Ed è questo il mio stato d’animo ora, così come nei giorni scorsi, così come lo sarà nei giorni a venire.
Poso solo ricordare dei momenti.
Di tutta quella serata, però, voglio ora ricordarne solo alcuni, quelli per me più emozionanti, quelli attesi da una vita.
Adam Raised A Cain
Incident On 57th Street
E Street Shuffle
Badlands
Thunder Road
Born To Run
Momenti impagabili. Attimi di una serata.. perchè un’emozione quanto più è totalizzante tanto più è breve, istantanea.
E poi c’è il down.
E’ difficile riprendere la vita di tutti i giorni.. volendo o nolendo quella serata non sarebbe potuta durare mai solo due ore e mezza!
Il bello di tutto ciò è che ogni volta è come la prima volta.
Non ci sarĂ mai assuefazione, ma sempre e solo dipendenza.
E ora voglio un’altra dose Bruce, my Mr. Tambourine man.
P.S. Anch'io in ritardo..e per problemi con la linea. Pensate un po'..in questo momento sono collegato con un 56k..ghhhh che nervi!!!!
|
|
|
|
|
fabri64
|
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 16:27 |
|
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 14:38 Messaggi: 698 Località : wet pussy ...... ina
|
scena :
Arriviamo nel pit e ci posizioniamo lato Steve in fondo al palco a ridosso della transenna. Iniziamo a parlare con un signore di una certa età di accento lombardo che era nel backstage, ci chiede se eravamo toscani, di quale città ….. ed iniziamo a parlare del piu’ e del meno. Ci dice che c’è in corso un piccolo rinfresco ma che non ha visto componenti della Band ne tantomeno Bruce, dice anche che nella quiet-room (è una stanza del forum adibita con divani e poltrone per gli artisti che si vogliono rilassare) ci sono Giordano e Tallent. Gli offro della cioccolata, ci racconta che le prove sono state emozionanti, il fatto stesso di vedere cotanti artisti in veste piu’ libera, dell’emozione di vedere Bruce che prova con l’armonica …… ci racconta di Steve che non leggeva bene un foglio e usava gli occhiali, ci dice che la gnocca con gli occhiali, Jeans attillati, maglia grigia è la donna del capo che dirige le operazioni palco (quello con capelli lunghi, jeans e giubbotto rosso, mi pare). Poi sto tizio sparisce, va nei camerini, spogliatoi e riappare con dei caffè, ce li offre, poi ci avvicina una confezione di bottiglie d’acqua e ci dice che se ne volevamo, era li. Vedo che hanno messo le scalette, una è appoggiata al mixer lato palco pero’ transennato; riesco a contare le canzoni ….. 24, chiedo allora al nostro uomo di vedere di riuscire a leggere i titoli, ci prova …… ma torna e dice di non poterle leggere data la distanza, ma che la seconda canzone in scaletta è formata da tre piccole parole staccate ……. BORDA …. TIES THAT BIND.
A fine concerto avevamo sete, era finita l’acqua e ci ha dato una lattina di aranciata.
Grande personaggio …………….
Anche perché, come ci ha confidato lui stesso, era passato dalla palestra, si era intrufolato, si era messo un tesserino “FIERA DI MILANO”, con laccio UNICEF e non c’entrava una sega con l’organizzazione del Concerto.
L’ho messo tra gli IDOLI .
|
|
|
|
|
andromeda1968
|
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 16:37 |
|
|
Pur non essendo piu' un giovincello...il nostro fringuello del '49 mi ha fatto sgolare come un teenager ad ormoni impazziti.
Riesce sempre a stupirmi ogni volta che lo vedo ogni volta che lo ascolto in ogni tournee' ma quella sera ha dato di piu'..soprattutto per i nostri cuori di vecchi fans...sapeva bene cosa vuol dire ascoltare una E street shuffle e una Incident on 57th street...è stato davvero grandioso.
Ha ancora voglia di suonare e di cantare...ben pochi artisti hanno ancora quel fuoco che arde dentro Bruce....chiaramente con il passare degli anni quel fuoco quella fame di rock è un poco minore ma resta sempra molto intensa e questo disco nuovo lo dimostra...come del resto anche questa tourne'.
Grande artista.
Andy
_________________ Andrea
|
|
|
|
|
sun
|
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 16:53 |
|
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 8:54 Messaggi: 322 Località : vagabondo triestino
|
fabri64 ha scritto: scena : Anche perché, come ci ha confidato lui stesso, era passato dalla palestra, si era intrufolato, si era messo un tesserino “FIERA DI MILANO”, con laccio UNICEF e non c’entrava una sega con l’organizzazione del Concerto.
L’ho messo tra gli IDOLI .
noi italiani siamo capaci di reinventarci alla grande. Comunque beato lui
_________________ And on a night when I needed to feel young, he made me feel like I was hearing music for the very first time. (Jon Landau - May 22, 1974)http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... spettacolo
|
|
|
|
|
fishlady
|
Inviato: lunedì 3 dicembre 2007, 18:56 |
|
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 14:08 Messaggi: 1084 LocalitĂ : all'ombra der cupolone
|
PippoD ha scritto: sarĂ una domanda stupida, ma per accedere al famoso "pit" che requisiti ci vogliono?
arrivare presto
oppure spintonare un po' gli altri
_________________ metal heart you're not worth a thing
|
|
|
|
|
victor
|
Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 1:44 |
|
|
New Member |
|
|
concerto bellissimo visto lateralmente nel primo anello quasi a ridosso del palco ...grande bruce grandissimo
due cose strane però mi son accadute
fermati dalle finanza causa labrador rinco attratto dalla cagnetta in calore di una mia amica, risultato: perquisizioni assortite
avevamo le auto nel parcheggio del centro commerciale sicuri che, come nel caso dell SSB, alla fine del concerto fosse aperto , invece nn c'è stato verso di trovare un 'uscita...siam saltati sul marciapiede ci siamo incastrati ma a fiatica siamo riusciti ad uscire...è successo a qualcun'altro o ero io troppo rinco che nn trovavo l'uscita?
|
|
|
|
|
sun
|
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 16:52 |
|
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 8:54 Messaggi: 322 Località : vagabondo triestino
|
comunque in questa versione reason to believe è veramente una cosa astronomica
bella
stupenda
unica
bruce è dio ma anche max spacca che è una meraviglia
_________________ And on a night when I needed to feel young, he made me feel like I was hearing music for the very first time. (Jon Landau - May 22, 1974)http://www.la7.it/news/dettaglio_video. ... spettacolo
|
|
|
|
|
arry10
|
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 16:58 |
|
Iscritto il: domenica 10 novembre 2002, 19:00 Messaggi: 1302 LocalitĂ : in cerca di utopia(attualmente a bologna)
|
victor ha scritto: concerto bellissimo visto lateralmente nel primo anello quasi a ridosso del palco ...grande bruce grandissimo
fermati dalle finanza causa labrador rinco attratto dalla cagnetta in calore di una mia amica, risultato: perquisizioni assortite
avevamo le auto nel parcheggio del centro commerciale sicuri che, come nel caso dell SSB, alla fine del concerto fosse aperto , invece nn c'è stato verso di trovare un 'uscita...siam saltati sul marciapiede ci siamo incastrati ma a fiatica siamo riusciti ad uscire...è successo a qualcun'altro o ero io troppo rinco che nn trovavo l'uscita?
decisamente la seconda!
_________________ se non ci sono messaggi pro e contro woad che ci sta' a fare il forum ? by deepsea
|
|
|
|
|
cripunto
|
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 17:03 |
|
Iscritto il: martedì 26 novembre 2002, 11:07 Messaggi: 161 Località : PIEVE LIGURE (BELIN!!!)
|
victor ha scritto: concerto bellissimo visto lateralmente nel primo anello quasi a ridosso del palco ...grande bruce grandissimo
ha lavato la faccia a mia figlia...troppo tenero....
_________________ PIETRA SOPRA!! (Richard Fish)
Come genitori cerchiamo sempre di proteggere i nostri figli. Ma i nostri figli hanno il loro destino
|
|
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2007, 22:00 |
|
|
Mi è sembrato di tornare indietro di 20 anni. Ad Asbury Park negli anni 70. Il bello è che io non ci sono mai stata. E sono del 75. Ma che spettacolo.... E' vero, Incident è stata un sogno.
_________________ "I know Springsteen was very much affected by Van Morrison, and so was I" - Bob Seeger
|
|
|
|
|
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 0:16 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti |
|
|
|