Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 18:14 
Non connesso
Moderator
Moderator

bimba_s ha scritto:
un assaggino della notte: americandream e cadillac ranch :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=PFEzQbAm6U8

:roll:
American scimm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 18:35 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Ma il pazzo che dalle 8,00 di mattina girava con la telecamera chi era?
e il video???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 19:11 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

Avrei da fare, ma non resisto. Devo dire la mia.
Devo raccontarlo sto cazzo di concerto. Non ho più l’età, il tempo e la voglia per fare le nottate in fila davanti ai cancelli. Quindi arrivo verso le 19:30 col mio storico amico di tutti i concerti (le mogli in questi casi diventano optional buoni solo per i tour estivi negli stadi), in moto, intabarrato come per affrontare l’Himalaya, ma con sotto la classica mise da concerto: jeans, maglietta del tour precedente (quella nuova si prende all’uscita) e stivali pitonati (hey Steve!).
Perché stasera si va all’ennesimo show dello Zio, con un dannato bisogno di quella energia, di quella adrenalina, di quella forza, che solo un suo concerto può darti.
Troviamo posto al primo anello proprio dietro la nuca di Bittan, posizione anomala, ma che alla fine si rivela azzeccata. Mai guardato il maxischermo per tutta la sera. Chiacchiere, aspettative, ricordi si mischiano con gli odori di popcorn, pizza e di varia umanità che pervadono il Forum. Di fianco a noi una famiglia con bambini. Ragazzi non sapete quanto siete fortunati! Adesso non comprendete il regalo che vi hanno fatto i vostri genitori, ma tu, bimba con la felpina rosa, quando sarai grande, ricorderai questa sera, questa festa e ringrazierai quei pazzi scalmanati (ma grandi) che vi hanno portati qui.

Salgono gli uomini ragno, si spengono le luci e noi intravediamo al buio un gruppo di piccoli uomini che seguono un lumino fino al palco.
“C’È QUALCUNO VIVO STASERA???â€
Cazzo, sì!!! Rispondono million different voices speaking in tongues.
Inizio tirato e potente. La nuova Tele Custom è tagliente e acida come la mitica Esquire. La seconda canzone è la giusta scelta per rimarcare, come se ce ne fosse bisogno, i legami indistruttibili che ci uniscono a quel signore quasi sessantenne del New Jersey. E la giornata malinconica ben si sposa col ritorno a casa del motociclista zingaro in una bara. L’acustica sgangherata di Steve, l’armonica morriconiana (definizione abusata, ma vera) e la band che entra dopo la prima strofa. Il duello di chitarre. Tallent sugli scudi. Il piano di Bittan, che sul disco è soffocato dal missaggio di B’OB, qui emerge, canzone nella canzone, melodia dietro la voce. Tutta la E Street Band gira a mille, pure il vecchio “Câ€. Giordano si è innestato perfettamente nel meccanismo svizzero, ma un pensiero per Danny e un occhio lucido sono inevitabili. Magic è meno magica che sul vinile, ma il trittico Reason, Adam, She’s the one è da infarto. Poi si tira il fiato con Living in the future, ma la terra promessa ci sembra ancora molto lontana. I work for your love è una carezza a differenza dello schiaffo in faccia delle prime note lancinanti di Incident. Puro delirio. Lacrime. Che neppure uno shuffle scatenato riesce a spazzar via. Il finale di Devil’s arcade ci ricorda chi è il motore della banda.
The rising (ispirata), Last to die (esaltante), Long walk home (molto intensa) conducono alla inevitabile e selvaggia Badlands. Max è un fabbro e detta il tempo come ai vecchi tempi (passatemi l’orrenda ripetizione).
Mezzo secondo di pausa poi i bis.
Se Girls è più bella che sul disco il merito è anche nostro, mentre le tre canzoni successive sono solo merito di Bruce. Tenth Avenue non riesce però a prepararmi alla devastazione del double shot Thunder/Born to run. Thunderroad, mi sconvolge, chiudo gli occhi le mani sulla testa, incapace di muovermi, il mio corpo è una spugna che assorbe note e parole, me la canto dentro. Insomma mi ha fatto male, ma di quel male che fa bene.
Born to run funziona come un defibrillatore e mi rimette in moto per il finale. Dancing è un sorso di acqua fresca prima della festa irish che chiude lo spettacolo. Bruce, sciarpone al collo, si ferma giusto un attimo a salutare proprio sotto di noi. Poi se ne va.
Sono distrutto, ma felice. Grazie Zio, ne avevo proprio bisogno.

Shirley Manson on N. Imbruglia: "In all those videos, it's 'Oh, I look so beautiful and wouldn't you like to fuck me?' God knows she is beautiful, but you know full well that she wouldn't be as great a shag as Courtney [Love]. Hoo hoo hoo!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 19:25 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

petrus99 ha scritto:
Avrei da fare, ma non resisto. Devo dire la mia.
Devo raccontarlo sto cazzo di concerto.

Dovevi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 21:06 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

REASON TO BELIEVE E' STATA IMMENSA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 21:47 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

fabion ha scritto:
REASON TO BELIEVE E' STATA IMMENSA

l'attacco blues di steve....tà-ta---ta--ta--ta--ta--ta-tà-ta-tà--tà-ta......
l'armonica di bruce....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 30 novembre 2007, 22:47 
Non connesso
New Member
New Member

Ragazzi, temo di dovere dire la mia anch'io.

Era il mio 17esimo concerto del boss e ancora una volta ho visto la luce...

Il dual pack da The Wild e' uno dei momenti piu´alti a cui ho mai assistito in un concerto del boss. Ma avete in mente il giro di chitarra finale in Incident? pelle d'oca alta un metro...E poi l'attacco di E Street Shuffle...

Certo, alcune canzoni di Magic non sono capolavori (Living in the future a me non dice molto, poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perche´viene eseguita nello stesso concerto in cui si suona Tenth Avenue...), ma direi che il concerto non ha avuto alcun momento di noia o di rallentamento.

Grazie ancora fratello Bruce per le emozioni che ci regali. Qualcuno si rende conto che i ragazzi sono tutti sulla sessantina? Se dopo il tour 92 - 93 con i mentecatti (Simms, Taliafiero, Alford e gli altri idioti) mi avessero detto che avrei assistito ad una performance simile nel 2007 con la E Street , non ci avrei creduto...

Saluti a tutti

Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 0:13 
Non connesso
New Member
New Member

Lacrime da vitello intrattenibili ad ogni singola canzone (escluse quelle di magic). Un ragazzino a fianco a me mi guardava preoccupato. Ogni concerto di Bruce mi segna per sempre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 11:37 
Non connesso
Moderator
Moderator

vale ha scritto:
Lacrime da vitello intrattenibili ad ogni singola canzone (escluse quelle di magic). Un ragazzino a fianco a me mi guardava preoccupato. Ogni concerto di Bruce mi segna per sempre.

Se ti fa star così male lascia perdere. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 12:14 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Località: Torino il primo amore, l'ortigia seconda nel mio cuore
rud krol ha scritto:
vale ha scritto:

noi in foldo al palco, in 4, sull'ultimo gradino in basso del 1° anello, affascinati (e affascinanti :lol: ), davanti a noi 2 bambini, fratelli, con 2 genitori a fianco che li stanno educando come si deve, la mamma che diceva, ore 21e20, alla figlia " di a bruce che non ritardi troppo perchè tu di solito vai a dormire alle 21", il figlio sulle spalle di papà.
La bambina che ci guardava urlare,soprattutto verso la fine, e dall'alto dei suoi ,credo 5 massimo 6 anni, ci sorrideva come una donna adulta non fa piu', il fratello che avrà avuto 4 anni non di piu', che sulle spalle del papà durante badlands e born to run e dancin col bracco destro e pugno chiuso alzati, che faceva le ole, che ha scimmiottato tutti i testi delle canzoni....
noi abbiam vissuto 2 spettacoli nella stessa serata, complimenti, davvero a questi due perle e giovanissimi e appassionati fan di bruce.

scusii..non parlo italiano bene, pero provo!Quando ero piccolo,il r&r mi ha fatto sognare..sogno di vita,sogno di amore,sogno di sessoo!Maa pu' di tutto mi ha fatto sognare di essere liberooo!E' questo sogno che mi ha fatto venire a Torrrino stasera.

Ultima modifica di bruce75 il sabato 1 dicembre 2007, 16:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 15:41 
Non connesso
New Member
New Member

che dire....ormai da un pezzo devo andare in prestito di dita altrui perchè ho esaurito le mie di mani e piedi per contare a quanti suoi concerti io e il mio compagno siamo stati dal primo indimenticabile dell'85 (sembra ieri!) e ancora una volta, anche se siamo non più ragazzini da parecchie primavere, non ci vergogniamo di dire che abbiamo avuto gli occhi umidi per quasi tutto il concerto, e il cuore impazzito....in qualche momento ho pensato che tanta emozione avrebbe potuto portarmi all'infarto!

grazie ancora bruce! grazie a tutta la e-street, presente e assente, e ancora in bocca al lupo danny !!!

ci rivediamo il 25 giugno!

we'll live with the sadness I'll love you with all the madness in my soul Someday girl I don't know when we're gonna get to that place where we really want to go and we'll walk in the sun but till then tramps like us baby we were born to run

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 18:18 
Non connesso
New Member
New Member

Allora...oggi finalmente mi sono risvegliata...e quindi posso scrivere le mie impressioni....
Era il mio terzo concerto di bruce, ma il primo di Bruce Springsteen & The E-Street Band....
L'anno scorso ho visto due date del tour con la SS, e devo ammettere che mi sono molto piaciuti, sapevo di aver visto due grandissimi concerti, con un grande Bruce e degli ottimi musicisti...ero contenta...e pensavo di aver visto il massimo...ma ovviamente sbagliavo! Mercoledi quello che ho visto non è stato un concerto, è stata una calamità...un uragano nelle orecchie, uno tsunami nel cuore, un terremoto nello stomaco...mi sembrava che nelle vene mi scorresse lava incandescente...su alcuni brani mi veniva da piangere (il naso che prude, gli occhi appannati)....
Credevo che fosse esagerato, dicevo "diamine, e solo un concerto"
No, non è un concerto....è un'esperienza di vita
Mi sembrava che quello li sul palco fosse un mio amico, L'amico...
Dicevo che è stato il primo...e non sarà l'ultimo...ora vado a parigi...e poi a san siro...e poi....dove lui vorrà
Vi prego...ditemi che non era un sogno...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 18:49 
Non connesso
New Member
New Member

bruce75 ha scritto:
La bambina che ci guardava urlare,soprattutto verso la fine, e dall'alto dei suoi ,credo 5 massimo 6 anni, ci sorrideva come una donna adulta non fa piu', il fratello che avrà avuto 4 anni non di piu',.

Su dai ragazzi... bambini sotto i 10 anni non dovrebbero neache entrare. E' solo un atto di egoismo dei genitori secondo me. Cosa vuoi che capiscano? Cosa vuoi che ricordano? Mah... c'e' un età per lo zecchino d'oro e una per Bruce Springsteen.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 19:04 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

veramente mia figlia di anni ne ha 4 e dall anno scorso non fa che chiedermi quando la porto con me...

ovviamente però non lo faccio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: sabato 1 dicembre 2007, 19:38 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

peter80 ha scritto:
bruce75 ha scritto:
La bambina che ci guardava urlare,soprattutto verso la fine, e dall'alto dei suoi ,credo 5 massimo 6 anni, ci sorrideva come una donna adulta non fa piu', il fratello che avrà avuto 4 anni non di piu',.

Su dai ragazzi... bambini sotto i 10 anni non dovrebbero neache entrare. E' solo un atto di egoismo dei genitori secondo me. Cosa vuoi che capiscano? Cosa vuoi che ricordano? Mah... c'e' un età per lo zecchino d'oro e una per Bruce Springsteen.

ma che dici? ho amici con bimbi anche più piccoli che hanno assistito ai concerti di bruce e sapevano a memoria già i testi, meglio dei loro genitori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS