Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: springsteen e l'est europa
 Messaggio Inviato: domenica 2 agosto 2009, 14:45 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

a quanto mi avevano detto, prende l'80% del'incasso totale in caso di sold out.
decisa la location e le tipologie di biglietto con realtivi prezzi, calcolano l'incasso del sold out e chiedono l'80%.
di questo buona parte subito, il resto in seguito.
il restante 20% serve al promoter locale per noleggiare la struttura, e fornire servizi accessori come il facchinaggio e la manovalanza per l'allestimento delle strutture.

vitto e alloggio di tutto il personale itinerante non so se le paga il promoter locale o la produzione.

così mi disse una persona dell'ambiente, e come ho scritto sopra, aggiunse anche che sono modalità piuttosto strozzine rispetto ad altri artisti

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 2 agosto 2009, 16:14 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

codadilupo ha scritto:
amos99 ha scritto:
A me sembra più che evidente: ci vuole qualcuno che ama il rischio, cioè un organizzatore che inizia a contattare lo staff di Bruce e che metta sul tavolo i milioni di $ che prende come "cachet". Poi spendere soldi per organizzare il tutto (stadio, sicurezza, pubblicità). Infine sperare che la gente compri i biglietti ad un prezzo, rispettivamente in un numero, che permetta di chiudere almeno in pari. Quindi può essere che ci sono organizzatori ma non credono di riuscire a vendere 30'000 biglietti a 100 €, somma che in ungheria rappresenta una bella fetta di un reddito mensile medio. Oppure, ancor più semplicemente, non c'è nessuno con le capacità/mezzi per mettere in piedi un evento del genere... ciò che è successo in Svizzera dal '99 a quest'estate.

dici che queste considerazioni non valgono per altri artisti che all'est ci sono andati?

valgono, ma sono decisamente più seguiti dal che il rischio è minore.

ho viaggiato molto in est europa, ho molti amici fanatici di musica da quelle parti, ma Bruce sono davvero in pochi a filarselo.
tutto qui.

Profilo  

Messaggio Inviato: domenica 2 agosto 2009, 23:34 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

macegas ha scritto:

Qualcuno sa cosa prende Bruce per un concerto?

a 60 anni... con delle performance come quelle che sta facendo...

qualcosa piglia di sicuro :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 3 agosto 2009, 1:28 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

codadilupo ha scritto:
a quanto mi avevano detto, prende l'80% del'incasso totale in caso di sold out.
decisa la location e le tipologie di biglietto con realtivi prezzi, calcolano l'incasso del sold out e chiedono l'80%.
di questo buona parte subito, il resto in seguito.
il restante 20% serve al promoter locale per noleggiare la struttura, e fornire servizi accessori come il facchinaggio e la manovalanza per l'allestimento delle strutture.

vitto e alloggio di tutto il personale itinerante non so se le paga il promoter locale o la produzione.

così mi disse una persona dell'ambiente, e come ho scritto sopra, aggiunse anche che sono modalità piuttosto strozzine rispetto ad altri artisti

sempre una persona dell'ambiente (a Oslo, mi pare) mi disse "se facciamo il sold out riusciamo a guadagnare un pochino, ma niente di che...di solito si organizza Bruce piu' per prestigio che per guadagnare. Per far soldi ci sono altri artisti".

Figuriamoci la situazione in est-europa, in cui il rischio di perderci bei soldi è concreto...

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 4 agosto 2009, 8:35 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

tutte le cose scritte sono giustissime, c'è l'aspetto economico che più che aspetto si chiama "rischio quasi certo di perderci"

Suggerirei al Landau/Carr management qualche idea per lasciare libero Bruce di cavalcare anche ad est (sono sicuro che lui ne sarebbe contento, un po' di facce nuove e di monumenti diversi da queulli ispanoitalici), per esempio ... :cool:

a) aggregarsi a qualche mega concerto per il "..mo" l'anniversario della caduta del muro di Berlino, prima o poi si farà e
b) farsi sponsorizzare da qualche marca di birra locale, che so, UFLEKU o BALTIKA, distribuendo buoni sconto per l'acquisto al negozio all'angolo
c) organizzare tra qualche anno un pellegrinaggio (con Baez, Arlo Guthrie &C) al mausoleo in costruzione per Pete Seeger sulla piazza Rossa, giusto per lasciare un autografo e una t-shirt commemorativa
d) convincere Obama che la FIAT è una marca troppo di lusso, meglio puntare su SKODA e DACIA come partners di DODGE e FORD, celebrando l'accordo con un megaconcerto gratuito sul piazzale di qualche fabbrica nei dintorni di Bucarest
e) convincere Patti ad inviare Jessica ad uno scambio culturale con qualche figlia di magnate russo, ovviamente il magnate sarebbe ben felice di pagare 2 Milioni di Euro per uno show ad inviti nel giorno del compleanno di Irina

ecco, come vedete, basta volerlo, l'est non è più impnetrabile...ma per concerti " da circuito show business" direi che siamo lontani dall'avverarsi :neutral:

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 4 agosto 2009, 14:48 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

LittleStevenMilano ha scritto:
celebrando l'accordo con un megaconcerto gratuito sul piazzale di qualche fabbrica nei dintorni di Bucarest

Bruce Springsteen & The E-Street Band, Live in Pitesti...

:lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » E-STREET » THE SHOWS