|
|
LOOSE ENDS - Il Forum Italiano dedicato a Bruce SpringsteenSTAY HARD, STAY HUNGRY, STAY ALIVE !! |
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 1:29 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Autore |
Messaggio |
romolo
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 17:48 |
|
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 10:21 Messaggi: 1085 Località : roma
|
fishlady ha scritto: paolo70 ha scritto: io qualche sera fa ho fatto un sogno sullo stile di quello che racconta Morozzi nel libro, Bruce che veniva a suonare a Bologna, io arrivavo solo pochi minuti prima dell'inizio ed il posto era una squallidia palestra scolastica con una trentina di sedie in legno (nemmeno tutte occupate) disposte su due file di fronte al palco, mi ricordo che nel sogno ci stavo malissimo e mi sentivo perso, perchè pensavo che essendo così in pochi il concerto sarebbe stato una tristezza.............forse era un presagio.....o forse avevo mangiato pesante tranquillo, capita anche ad altri: io l'ho sognato, tempo fa, che cantava sulle scale antincendio di un padiglione della fiera del levante a bari.... purtroppo non ricordo cosa avessi mangiato la sera prima. cozze. fraciche...
_________________ me dispiace, ma io sò io. e voi non siete un cazzo!
|
|
|
|
|
ivanluky
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 18:23 |
|
|
Ho sempre preferito i concerti nei palazzetti, e spero vivamente possa essere l'ultimo tour negli stadi, meglio 3 date in un palazzetto. Il problema però sta tutto qui, che è più comodo e redditizio un solo grande concerto, alla luce anche dell'età e dei giorni di recupero tra uno show e l'altro. Vero anche quello che dice Fishlady, è cioè che negli ultimi anni fortunatamente per noi è passato molto più spesso.
_________________ Ciao
Ivan .
|
|
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 19:10 |
|
|
ivanluky ha scritto: Ho sempre preferito i concerti nei palazzetti, e spero vivamente possa essere l'ultimo tour negli stadi, meglio 3 date in un palazzetto. Il problema però sta tutto qui, che è più comodo e redditizio un solo grande concerto, alla luce anche dell'età e dei giorni di recupero tra uno show e l'altro. Vero anche quello che dice Fishlady, è cioè che negli ultimi anni fortunatamente per noi è passato molto più spesso. Io non credo che l'opzione di un solo concerto allo stadio sia dettata dalla considerazione "più comodo e redditizio un solo grande concerto". Bruce è quello che si è fatto i teatri nel tour di Ghost of Tom Joad: scelta ben poco redditizia. Credo che per un artista rock e per uno spettacolo con la E Street band la notte allo stadio abbia il suo perchè: fa parte della grandiosità dello spettacolo. Almeno in Europa. Personalmente, non è certo la dimensione che preferisco. Mi fa piacere vedere i biglietti per Bruce volatilizzarsi e spero che continui sempre così, perchè è giusto che sia così e se il pubblico perde interesse nei confronti della sua musica è un vero peccato per tutti noi.
_________________ "I know Springsteen was very much affected by Van Morrison, and so was I" - Bob Seeger
|
|
|
|
|
mrusso65
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 20:11 |
|
|
Junior Member |
|
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 22:39 Messaggi: 102 Località : montesilvano (PE)
|
Neanche nel 1993 al Flaminio lo stadio era pieno, anzi, ma quel concerto lo ricordo ancora!!! Meglio, vale a dire che staremo + larghi...
|
|
|
|
|
fabri64
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 20:14 |
|
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 14:38 Messaggi: 698 Località : wet pussy ...... ina
|
codadilupo ha scritto: la data è di lunedì in Belgio, paese piccolo che di suo ha meno bacino dove richiamare pubblico. se si considera anche che la settimana prima suona a Dusseldorf (lunedì 16 - da autoroute distanza di 221 km) e a Amsterdam (mercoledì 18 - 204 km), mentre dopo esser passato a Milano, il 27 è a Parigi (di venerdì 311 Km) è facile capire come quella di Bruxelles sia una data con meno richiamo.
Sarà , ma per come è distribuito nelle città , questo tour è messo un po' alla cazzo.......anche dalla data di San sebastian mi aspetto notizie poco confortanti considerando il fatto che adesso molti andranno a Dusseldorf ........................... l'altra sera l'ho sognato anch'io era con la mestola un capellaccio ...... io gli passavo i mattoni e lui murava. E mi cantava Car Wash.
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 20:20 |
|
|
fabri64 ha scritto:
considerando il fatto che adesso molti andranno a Dusseldorf ...........................
l'altra sera l'ho sognato anch'io era con la mestola un capellaccio ...... io gli passavo i mattoni e lui murava. E mi cantava Car Wash.
guarda che c'ero anch'io: dopo ha fatto Working on the highway...
_________________ "I know Springsteen was very much affected by Van Morrison, and so was I" - Bob Seeger
|
|
|
|
|
fabri64
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 20:28 |
|
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2006, 14:38 Messaggi: 698 Località : wet pussy ...... ina
|
SANDY75 ha scritto: fabri64 ha scritto:
considerando il fatto che adesso molti andranno a Dusseldorf ...........................
l'altra sera l'ho sognato anch'io era con la mestola un capellaccio ...... io gli passavo i mattoni e lui murava. E mi cantava Car Wash.
guarda che c'ero anch'io: dopo ha fatto Working on the highway... Ba' .............. o che eri te ? Il geometra ?
|
|
|
tonio81
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 20:45 |
|
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2005, 18:44 Messaggi: 62 Località : se lo sapessi..ve lo direi!!!
|
Ho letto tutta la prima pagina di questo topic, mezza della seconda..poi mi sono rotto e così mò scrivo pure io!
Anch'io stamane ho letto quelle due righe su City mentre ero in biblioteca a studiare..ehm..e a dire la verità ci sono rimasto male, mi sono messo nei panni di Buce (beh ci stavo parecchio bene..) che legge una tal notiziola sul giornale..e non è di certo una buona lettura. Se vera..cosa potrebbe significare? Il pubblico europeo forse si disaffeziona al Boss?! Mah..dubito
Molti errori sono stati fatti..e non solo ultimamente. Chi cavolo è l'organizzatore che sta a capo ti tutto?
problema n°1: troppe date in Europa negli ultimi anni..(con e senza la E Street)
problema n°2: troppe date di uno stesso tour..tra l'altro localizzate malissimo
problema n°3; promozione completamente assente..mi viene in mente, proprio ora, la campagna promozionale del nuovo album e del tour dei REM..loro sì che non riescono a riempire uno stadio..qualche anno fa, allo stadio di Ancona, il palco era messo in mezzo al campo ed era pieno a metà ..e loro hanno fatto promozione, una promozione normalissima, ma che Bruce se la scorda..tant'è che il single che anticipava l'uscita dell'album Supernatural Superserious è stato in rotazione su tutte le radio (dico in Italia)..lui, invece, non ha nemmeno fatto uscire il single di RN. I Rem sono stati in giro per l'Italia a promuovere l'album..sono stati da Fazio..perchè Bruce non poteva andare con la E street da Fazio a fare du chiacchiere.. (sarebbe stato mooooolto carino) Ok..lui è Bruce, il Boss..ma non è vero che non ha bisogno anche lui di fare promozione..in Europa. Negli States può anche campare di rendita..eppure ha partecipato a quella specie di Uno mattina, ma in Europa si deve far vedere..perchè altrimenti non ha senso fare tutte ste date..facesse poche date e sarebbe sicuro che farebbe tutte sold out Oppure..basterebbe un po più di buon senso..metti la data a Roma e vedi che sarai costretto a metterne una seconda! Vorrei ricordare che ben sette date con la SSB hanno fatto il pienone in Italia..quindi i Belgi non lo vogliono..Bruuuuuuuuuce vieni da noi..torna a casa Bruce!!!
P.S. Volevo poi dire che a me non me ne frega un cavolo se ad un suo concerto ci sono 70.000 piuttosto che 100 persone..e mi sono divertito davvero tanto nel leggere tutti sti post di gente contenta che ci sia o ci sarà meno gente ai suoi concerti..magari ci sarà così poca gente che Bruce, alla fine, rotto di c......i, dice addio all'Europa..e poi, provate a contattarlo..magari per qualche spicciolo vi fa una schitarrata sotto casa!!!
|
|
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 20:53 |
|
|
tonio81 ha scritto: Ok..lui è Bruce, il Boss..ma non è vero che non ha bisogno anche lui di fare promozione..in Europa. Negli States può anche campare di rendita..eppure ha partecipato a quella specie di Uno mattina, ma in Europa si deve far vedere..perchè altrimenti non ha senso fare tutte ste date..facesse poche date e sarebbe sicuro che farebbe tutte sold out
Negli States è un personaggio pubblico, con una "voce in capitolo" . Per l'Europa: mi riesce molto difficile pensare che il concetto "fare promozione" possa appartenere a Bruce. Io...sono strafelice di tutte ste date.
|
|
|
|
|
tonio81
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 21:18 |
|
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2005, 18:44 Messaggi: 62 Località : se lo sapessi..ve lo direi!!!
|
SANDY75 ha scritto: Negli States è un personaggio pubblico, con una "voce in capitolo" .
Per l'Europa: mi riesce molto difficile pensare che il concetto "fare promozione" possa appartenere a Bruce.
Io...sono strafelice di tutte ste date.
anch'io sono strafelice..e ben vengano però, messo da parte tutto quello che Bruce riesce a darmi, il mercato non fa preferenze..forse mi sfugge qualcosa: investimenti elefantiaci per un album+lunghissimo tour altrettanto elefantiaci e i conti tornano (nelle loro tasche ), ma promozione dell'album e del tour pari a zero e un tour che non si sa se finirà mai (magari!!!), con migliaia di date in Europa negli stadi..beh manca qualcosa, o no? Nessuno chiede una campagna promozionale alla BITUSA, con il pullman (anche se almeno da noi va tantissimo di moda) con la bandierona, ecc...una normalissima promozione, ed è allora che potrebbe sfruttare il suo nome senza dover sculettare ovunque per promuovere il suo album.. Le cose più semplici e banali sono, alla fine, le migliori, non so cosa passa per la testa a certa gente..mah Secondo me, tra l'altro, questo modo di fare è un po' pretestuoso..e un tantino saccente..ricordando sempre che Bruce è la mia vita, potrebbe fare qualsiasi cosa..lo segiuirei anche all'inferno e bla bla..
|
|
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 21:26 |
|
|
fabri64 ha scritto: SANDY75 ha scritto: fabri64 ha scritto:
guarda che c'ero anch'io: dopo ha fatto Working on the highway... Ba' .............. o che eri te ? Il geometra ? dirigevo i lavori
|
|
|
|
|
SANDY75
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 21:31 |
|
|
tonio81 ha scritto: SANDY75 ha scritto: Nessuno chiede una campagna promozionale alla BITUSA, con il pullman (anche se almeno da noi va tantissimo di moda) con la bandierona, ecc...una normalissima promozione, ed è allora che potrebbe sfruttare il suo nome senza dover sculettare ovunque per promuovere il suo album..
Io credo che fondamentalmente ciò non gli interessi. Certo è che il tour di Bruce non è l'"evento musicale dell'anno" come fu forse il tour di Born in the Usa. A me può dispiacere, ma più perchè hanno più spazio eventi che non lo meritano e non certo perchè Bruce esca sminuito.
|
|
|
|
|
tonio81
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 21:45 |
|
|
SANDY75 ha scritto: o credo che fondamentalmente ciò non gli interessi. Certo è che il tour di Bruce non è l'"evento musicale dell'anno" come fu forse il tour di Born in the Usa. A me può dispiacere, ma più perchè hanno più spazio eventi che non lo meritano e non certo perchè Bruce esca sminuito. Il fatto che non gli (a chi poi non si sa) interessi non va daccordo con la realtà del mercato.. a me dispiace solo perchè Bruce, non accorgendosi degli errori fatti a monte, possa pensare ad un eventuale disaffezionamento del pubblico europeo..
|
|
|
|
|
purplecadillac
|
Inviato: venerdì 28 marzo 2008, 23:49 |
|
|
davide74ge ha scritto: Popolarità e apprezzamento in calo, tanto da far pensare a un viale del tramonto?
un'ipotesi che scarterei non sono gli stadi pieni a determinare l'apprezzamento, se per apprezzamento non intendiamo i gusti della massa. davide74ge ha scritto: Non nascondo una certa preoccupazione, non tanto e non solo per l'eventuale "calo" del nostro (quelli eventualmente sono affari suoi), ma più in generale per la degenerazione dei gusti musicali generali che ne sarebbe la premessa... riprendendo da dove ho concluso sopra, più che un calo del nostro ci vedo un "crescendo" del consumismo musicale di massa e una mancanza di senso critico per tutto ciò che sforna il mercato. Troppa robbaccia in giro che attrae, perchè confezionata ad hoc, il consumatore medio di musica. Da qui a vedere stadi pieni per gente che di artistico ha ben poco il passo è breve. Indi, non è uno stadio pieno che determina o segnala, come una cartina al tornasole, il declino o il merito di un artista. Personalmente non me ne preoccupo più di tanto. Poi, se vogliamo parlare di quando Bruce riempiva comunque e dovunque gli stadi (e nemmeno bisogna risalire tanto indietro) credo che dovremmo spostare la domanda su un altro piano, più strettamente tecnico ed interno ad un gruppo e a un'entourage cui egli è legato da oltre 30 anni tenendo però in dovuta considerazione il fatto che, in tutti questi anni, il tempo non ha cambiato solo il mercato e i gusti musicali (facendoli degenerare o meno) ma ha cambiato anche gli stessi componenti di quel gruppo. Cosa del tutto fisiologica del resto e comprensibilissima per chi è abituato a seguire un artista da così tanto da dentro e da vicino. Molto meno comprensibile (devo ammetterlo) per chi si alza la mattina scrivendo la prima cosa che gli viene in mente su un giornaletto ad uso e consumo di massa, così... tanto per buttare giù qualcosa.
_________________ everything is everything...
Ultima modifica di purplecadillac il sabato 29 marzo 2008, 0:55, modificato 1 volta in totale.
|
|
|
|
|
valter.70
|
Inviato: sabato 29 marzo 2008, 0:54 |
|
|
New Member |
|
|
quanta strada ha fatto bartali qanta strada su quei sandali...
|
|
|
|
|
|
Oggi è domenica 24 novembre 2024, 1:29 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti |
|
|
|