Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 14:43 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

La canzone suonata e arangiata come quella dei Gang e con il cantato di Springsteen sarebbe un mix perfetto. Mi piacerebbe di più di Radio Nowhere by O'Brien.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 20:23 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

ianett ha scritto:
Ragazzi le note sono 7....... e poi la voce è diversa.......

Meno male, almeno la voce.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 13 settembre 2007, 21:42 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Quinn Eskimo ha scritto:
Mah... una certa somiglianza c'è. anche se poi i Gang vanno in maggiore nel refrain. Ma in realtà i Gang (che sono pure un'ottima band) hanno attinto loro stessi alla ricca fonte di Warren Zevon, come sapete molto amico del Boss e da Bruce molto apprezzato per il suo stile musicale.
In realtà mi pare di ricordare una canzone di Zevon che ricorda (forse più dei Gang) RN. E allora posso anche accettare che il Boss possa avere subito la suggestione del compianto Warren... Molto di più di quella che (con tutto il rispetto per i Gang) potrebbe aver subito dall band nostrana.
In ogni caso RN è trascinante. Non sarà un capolavoro come i brani cui tutti saimo più legati, non sarà socialmente profonda con The Rising... Ma è una richiesta forte che ci arriva come un cazzotto in faccia: Siete ancora vivi? Io ci sono. Ho sessantanni ma mi sento un ragazzino. Voglio ritmo, batterie, chitarre... Che sono forse una metafora (che al Boss piace tanto utilizzare) di chi ha il privilegio di essere un musicista (e lo capisco) e sentirsi sempre un diciottenne. E per questo attaccato alla vita, al No surrender, ai valori che ne hanno fatto lo Springsteen che conosciamo. l'unico che l'America ha cercato per rinascere, per superare lo shock del 11 settembre. E che Bruce ha saputo far reagire con quella redenzione che lui ha sempre cercato nel Rock e che ha saputo trasferire a quanti lo ascoltano. RN è una richiesta. E al contempo una promessa: anche se il mondo sta andando alla malora, anche se neanche la radio ha più niente da dire (57 channels and nothing on?), anche se le paure ci hanno fatto abbassare la testa... IO CI SONO!!! E voi? Ce l'avete ancora un cuore che batta al ritmo di una batteria potente e di mille chitarre? Ce l'avete ancora la capacità di parlare tutti la stessa lingua (million voices speaking in tongues è neotestamentaria ed è riferita alla capacità dello Spirito Santo di dare la possibilità agli apostoli di parlare lingue diverse e portare il messaggio evangelico anche ai "gentili" e cioé al mondo occidentale). Scusate le digressioni "pseudoteologiche" ma Bruce è anche questo. In un brano che forse non rimarrà nella storia musicale del Nostro c'è un calcio in culo a tutti noi. E a me i calci in culo del Boss me gustano mucho!!! :wink: :lol: :lol: :lol:

amen

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » E-STREET » THE SHOWS