Login    Forum    FAQ

Indice » E-STREET » THE SHOWS

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:12 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

A me non ha entusiasmato Livin, Magic, Girls... Gipsy bikers stratosferica, Davils anche.

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:15 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

per me last to die, long walk home, gypsy biker sono all'altezza del repertorio di bruce e radio come intro è una forza della natura..gypsy e long walk mi hanno emozionato tantissimo, al pari dei classici..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:17 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

molto debole magic (la canzone)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:27 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

boh a me lonesome day ha stufato..canzone importante soprattutto per il testo a parer mio, musicalmente non mi fa impazzire..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:28 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

MA ALLORA C'ERI!!!!!
PERCHE' NON TI SEI FATTO VEDERE?
TUTTI SI CHIEDEVANO DOV'ERI,SE C'ERI,SE QUALCUNO SAPEVA QUALCOSA.........

tornando in topic
anche secondo me i pezzi di Magic hanno tutto un altro sapore.....persino al di fianco ai pezzi di The rising

dici che mi ritrovo a darti ragione perchè non ti leggo da una vita? :wink: :wink:

ciao Lorenzo!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:37 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

kahlor ha scritto:
Ciononostante niente in confronto alla botta di grandi classici ma anche di pezzi più recenti, come Lonesome Day e The Rising, a testimonianza che sono brani figli di un album migliore, più ispirato, meno "necessario" dal punto di vista contrattuale.
Quasi tutte le canzoni di Magic spariranno nella storia, TheRising rimane un signor disco.

Cmq sono daccordo su questo, circa... ieri ho natato una cosa... The rising come disco a mio parere è meno bello di Magic. Pero' come canzoni in sè, prese nell'anima, The rising risalta da paura.
Lo si capisce dal vivo soprattutto.
A parte la title track the rising che è ancora mostruosa, ormai entrata di dirittto nei classici di Bruce, ma canzoni che faceva nel 2002-03, erano di uno spessore musicale rilevante. Into the fire, lonesome day, you're missing, city, empty sky. Poi pure waitin aveva un significato preciso nel live, azzeccatissimo tra l'altro.

Magic suona da dio a mio parere, è un bel disco da mettere in macchina, profondo pure nelle tematiche... pero', si, ieri mi sono accorto che la resa live, l'anima vera della canzone in sè, è minore messa a confronto dell'intensità dei pezzi di the rising. Senza scomodare i classici storici.

Infatti lo show è meno epico, intenso dei precedenti... ma c'ha guadagnato in esecuzione rock, ogni pezzo eseguito in maniera superba a mio parere, in generale. I classici vecchi rendono la potenza in maniera del tutto nuova rispetto il rising e reunion tours.
I nuovi pezzi di Magic inseriti in mezzo, perdono d'impatto, si sente la differenza.

Eccezione fatta per Gipsy Bikers, Devil's arcade che sono stratosferiche... Last to die è bella, pure Work e Long walk home... ma ne basterebbe una sola.

"Poveracci! avessero fatto solo rock...invece si sono trovati quel pazzo visionario di Springsteen tra i piedi, e le sue manie di attraversare i fiumi insieme, e di camminare nel sole insieme, e di vincere insieme" cit.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:39 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

secondo me su Magic si sentiva tantissimo la mancanza di Danny

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:40 
Non connesso
Loose Enders Senior
Loose Enders Senior

Tanya ha scritto:
secondo me su Magic si sentiva tantissimo la mancanza di Danny

Nono... Giordano suonava le parti nella stessa identica maniera Tanya

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 14:42 
Non connesso
Loose Enders
Loose Enders

detto da sempre che avevo dei dubbi sulla resa live di magic ( che a me piace molto piu' di the rising e si sa)
le canzoni per rendere andavano sviluppate live , modificate , cosa che bruce non fa piu' da secoli per ovvi motivi

resta il fatto che per me lonesome day e' peggio di 3-4 di magic fatte ieri
e the rising se la batte con gipsy , perdendo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 15:01 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Località: Torino il primo amore, l'ortigia seconda nel mio cuore
luca983 ha scritto:
per me last to die, long walk home, gypsy biker sono all'altezza del repertorio di bruce e radio come intro è una forza della natura..gypsy e long walk mi hanno emozionato tantissimo, al pari dei classici..

last to die e radio nowhere le uniche di magic con una gran carica,soprattutto le uniche dove il palazzetto ha risposto.
Non so quanti di voi fossero nel pit, li le impressioni sono diverse,vi assicuro che dal fondo del palazzetto dal quale hai un colpo d'occhio totale, durante gipsy eccetto il pezzo finale e devil's quasi tutti distratti,mosci.
Pezzi come i'll work e livin e long hanno attecchito un po di piu' ma nulla di eccezionale, scivolano via, non per niente bruce piu d'una volta ha chiesto gestualmente un po piu di partecipazione, the promised land ha risvegliato fino al delirio totale da bdlands in poi. Ma la parte centrale è debole. Non discuto i testi, dico solo che da concerto non rendono.
Chicche come incident, reason, shuffle sono da brividi ma avesse fatto anche solo waitin o hungry e piu' canzoni da darkness e river avrebbe avuto un altro spessore il concerto. Tra i 10 che ho visto, anche se molto rock e tirato, è quello che mi è piaciuto di meno o che forse devo ancora metabolizzare, completamento diverso da quelli ai quali ci aveva abituato, credo che la colpa sia da attribuire ai pezzi di magic che sono un po deboli dal vivo.

scusii..non parlo italiano bene, pero provo!Quando ero piccolo,il r&r mi ha fatto sognare..sogno di vita,sogno di amore,sogno di sessoo!Maa pu' di tutto mi ha fatto sognare di essere liberooo!E' questo sogno che mi ha fatto venire a Torrrino stasera.

Ultima modifica di bruce75 il giovedì 29 novembre 2007, 21:12, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 15:17 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Fefo ha scritto:
Un concerto della Madonna, due unici nei: Magic e I'll work for your love. Bruttine, ma tanto bruttine.

Il resto è storia, manco me va de parlarne.

I'll work for your love è stata una canzone da intermezzo, per far riprendere la band , e con un bellissimo sorriso di springsteen che la cantava al pubblico .... in un concerto senza soste ci voleva un pezzo così

magic bruttina? non so, certo è che se magic è bruttina, lo sono stati almeno due tour solisti precedenti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 15:18 
Non connesso
New Member
New Member

Bhe il mondo è bello perchè vario... Io Devil's arcade non la sopporto, la trovo una nenia al limite del fastidioso. Long walk home la adoro come Last to die...A proposito certo che in molti un pezzo del genere non l'hanno proprio capito, questo canta di corpi accatastatti dietro casa e c'e' gente che balla come fosse Happy Hour di Ligabue. Vabbe'...
Cmq quello che è mancato secondo me, è un po' più di amalgama tra i pezzi di Magic e quelli storici, soprattutto nella parte centrale. Cioè I'll work for your love dopo The promised Land non si può sentire... Poi a meLonsome Day e The Rising mi escono dalle orecchie, ma sono gusti...

Poi ho adorato il finale con American Land con il pubblico però un po' stanco dai tre pezzi precedenti (molto meno partecipe rispetto alla Seeger Session):

They died building the railroads, worked to bones and skin
They died in the fields and factories, names scattered in the wind
They died to get here a hundred years ago, they're dyin' now
The hands that built the country we're all trying to keep down

Sono morti costruendo le ferrovie, finiti pelle e ossa
Sono morti nei campi e nelle fabbriche, nomi dispersi nel vento
Sono morti cercando di arrivare qui 100 anni fa e muoiono ora
Le mani che hanno costruito questo paese e che noi cerchiamo di reprimere.

Questo è Bruce Springsteen!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 15:26 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Fefo ha scritto:
marostica ha scritto:
Fefo ha scritto:
Un concerto della Madonna, due unici nei: Magic e I'll work for your love. Bruttine, ma tanto bruttine.

Il resto è storia, manco me va de parlarne.

I'll work for your love è stata una canzone da intermezzo, per far riprendere la band , e con un bellissimo sorriso di springsteen che la cantava al pubblico .... in un concerto senza soste ci voleva un pezzo così

magic bruttina? non so, certo è che se magic è bruttina, lo sono stati almeno due tour solisti precedenti

A Maro', ma che stai a di'? Ma che sillogismo stai a fa? ma dai su...

I'll work for your love a me piace molto su magic, ma ieri andava a 1/3 della velocità. Tutto qui.
....

Non mi sembra di averti dato torto: ho solo scritto che i'll work for your love era evidentemente messa x riprendere fiato
quale sillogismo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 15:43 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

Io non concordo assolutamente.
Forse solo Magic in questa veste live perde.
ma gli altri pezzi....Last to die e Gypsy su tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: giovedì 29 novembre 2007, 16:05 
Non connesso
Junior Member
Junior Member

A me dell'ultimo disco son piaciute, e tanto, "Gipsy Biker" ( straordinaria!), "Radio Nowhere" e "Long Walk Home", discreta "Magic", abbastanza anonima "Devil's Arcade", deludente "Living in the future", così così "Last To Die", molliccia "I'll Work For Your Love" ( la preferisco in studio).

Cmq le canzoni nuove, nel complesso, son troppo deboli rispetto agli altri pezzi, rallentano il concerto di brutto, nn si integrano, mentre "The Rising" e "Lonesome Day" continuano a piacermi ( specialmente la prima).

Cmq grande serata! :wink:

Elafonissi, il Paradiso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » E-STREET » THE SHOWS