Tutto ma proprio tutto sui concerti
venerdì 10 aprile 2009, 7:22
Questa mattina a radio 102.5 hanno detto che il concerto di Roma del nostro verrà spostato causa sovrapposizione con i mondiali di nuoto (credo o forse un'altra manifestazione)....
Sapete qualcosa?
venerdì 10 aprile 2009, 7:39
ecco va a vedere che lo spostano a San Siro
venerdì 10 aprile 2009, 7:49
I modiali di nuoto all'olimpico????
venerdì 10 aprile 2009, 8:03
c'è anche su Repubblica stamattina.......mah, ci facciamo sempre riconoscere.......
venerdì 10 aprile 2009, 8:40
Linoge ha scritto:I modiali di nuoto all'olimpico????
Scusa...Non sono stato chiarissimo effettivamente...
Intendevo che c'è un'altra manifestazione, non so cosa e dove, che ha costretto gli organizzatori a spostare il concerto...ma credo si tratti di uno spostamento di data.....
Boh? Vedremo....
venerdì 10 aprile 2009, 8:46
Adesso chi glielo dice a nonnetto?
venerdì 10 aprile 2009, 9:09
come si dice nell'articolo spostarlo adesso non si può con 40.000 biglietti venduti, troveranno una soluzione e il concerto si farà il 19
sennò lo prendo come segno del destino
venerdì 10 aprile 2009, 9:27
mah...che città triste...
venerdì 10 aprile 2009, 9:31
no comment, ma è possibile che non sapessero dei due eventi!!!
che storditi!
venerdì 10 aprile 2009, 9:45
vi risulta che abbiano mai spostato qualche giornata di campionato di calcio a maggio quando sempre al Foro Italico si disputano gli Internazionali di Tennis?
A me no.
http://www.roma2009.com/docs/calendario ... oni_it.pdfQuesto è il calendario dei mondiali di nuoto.
per domenica 19 luglio son previste competizioni in mare, competizioni di tuffi, di nuoto sincronizzato e competizioni di pallanuoto femminile. Le gare di nuoto, che presumo siano quelle che richiameranno più gente inizieranno domenica 26.
Prendetela come una scoperta di concidenza di date da parte di un pennivendolo che si pone la domanda pubblicamente invece di andare a verificare presso enti organizzatori (Barley e CONI per quanto riguarda la gestione dell'Olimpico)
venerdì 10 aprile 2009, 9:48
Ma perchè dovrebbero spostare il concerto?
Un paio di anni fa partecipai alla maratona di Roma e nella stessa giornata c'era: la maratona appunto, Italia-Scozia del 6 nazioni e una marea di pellegrini perchè eravamo nella vicinanze della Pasqua.
Non capisco perchè i mondiali di nuoto dovrebbero impedire lo svolgimento del concerto.
venerdì 10 aprile 2009, 9:54
codadilupo ha scritto:vi risulta che abbiano mai spostato qualche giornata di campionato di calcio a maggio quando sempre al Foro Italico si disputano gli Internazionali di Tennis?
A me no.
http://www.roma2009.com/docs/calendario ... oni_it.pdfQuesto è il calendario dei mondiali di nuoto.
per domenica 19 luglio son previste competizioni in mare, competizioni di tuffi, di nuoto sincronizzato e competizioni di pallanuoto femminile. Le gare di nuoto, che presumo siano quelle che richiameranno più gente inizieranno domenica 26.
Prendetela come una scoperta di concidenza di date da parte di un pennivendolo che si pone la domanda pubblicamente invece di andare a verificare presso enti organizzatori (Barley e CONI per quanto riguarda la gestione dell'Olimpico)
rettifico dopo aver letto l'articolo altrove riportato.
http://www.repubblica.it/2009/04/sezion ... steen.htmlse è un'indicazione del prefetto o di chiunque altro gestisce l'ordine pubblico..............beh, penso che quando si fa richiesta di organzzare un concerto di queste dimensioni si debba dare comunicazione alle autorità, e a dicembre i mondiali di nuoto erano già stati fissati, strano che non se ne siano accorti.
E comunque davvero mi sembra un problema ingigantito più di quanto non lo sia.
Forse vorranno mettersi alla pari con Milano in quanto a comportamenti assurdi in occasione di concerti?
venerdì 10 aprile 2009, 10:08
ma non vedo dove sia il problema, non mi sembra che si stia parlando di 2 avvenimenti che attirino migliaia di hooligans.
venerdì 10 aprile 2009, 10:11
Purtroppo rischiamo che salti il concerto di Roma: la concomitanza è con i mondiali di nuoto.
A questo punto mi aspetto qualche presa di posizione dura degli organizzatori del tour italiano: in mancanza di questo propongo fin d'ora una causa comune contro il CONI, che in quanto titolare di entrambi gli impianti (stadio olimpico e piscine del foro italico) avrebbe dovuto prevedere questa sovrapposizione e non l'ha fatto.
La responsabilità è chiaramente del CONI, dunque se il concerto di Roma salta qualcuno deve risarcire per danni morali (il rimborso del biglietto lo do per scontato) chiunque faccia causa per questa ragione. Non parliamo poi di chi aveva già organizzato pullman e carovane di persone da fuori Roma: posso immaginare infatti che dal sud tutti abbiano puntato al concerto di Roma, visto che era il più vicino dei tre italiani.
Fatemi sapere e contattiamo una associazione dei consumatori: hanno un loro servizio legale e possono presentare una class action collettiva su richiesta degli interessati.
venerdì 10 aprile 2009, 10:15
ma non scherziamo! non possonon farlo! la solita organizzazione italiana!