Tutto ma proprio tutto sui concerti
lunedì 25 agosto 2008, 10:01
Vengono pianificate prima ?
Non è possibile che le scelga a caso dal pubblico, Charles come ne conosce gli accordi ?
lunedì 25 agosto 2008, 10:07
un po' di mestiere, soprattutto per i classici (tipo Good rockin' tonight Charlie la dovrebbe sapere a prescindere!) e poi...un po' di cartelli visti spesso tra il pubblico e in date diverse!
certo le varie Mountain of love, Rickie wants a man, The she kissed me le avranno provate sicuro..Ma Boom Boom si poteva pure improvvisare lì per lì!!
..poi. è chiaro che c'è molta scena nel giochetto delle request...
lunedì 25 agosto 2008, 10:08
non è che siano delle sinfonie sconosciute...e poi charles non è un ragazzino...
chiedi a max gazze o ad andrea braido se conoscono ''24000 baci'' oppure ''lisa dagli occhi blu''.....beh...non penso ci voglia tanto
lunedì 25 agosto 2008, 10:41
Beh, stiamo parlando di musicisti professionisti, e molte di queste canzoni sono estremamente facili quanto ad accordi e giro armonico. Credo che per gli E Streetters, come per ogni gruppo d'esperienza, si tratta solo di accordarsi sulla tonalità con cui partire e il gioco è fatto.
Quello che può esserci di pianificato, almeno per alcuni di questi pezzi, è il testo che scorre sullo schermo ai piedi di Bruce.
lunedì 25 agosto 2008, 13:18
secondo me le decidono loro prima e poi le scrivono sui cartelloni che danno ad alcuni della crew dicendogli di mischiarsi col pubblico
lunedì 25 agosto 2008, 13:47
con pezzi come boom boom e gloria alcuni estreeters hanno imparato a suonare...mi stupirei se non li conoscessero..
lunedì 25 agosto 2008, 14:08
max gazze' e' un musicista???? io credevo che facesse il piadinaro sotto casa mia ma guarda tu la vita che ti riserva,,,
lunedì 25 agosto 2008, 14:27
longwalkhome74 ha scritto:max gazze' e' un musicista???? io credevo che facesse il piadinaro sotto casa mia ma guarda tu la vita che ti riserva,,,
non infangare il buon nome della Piadina..
lunedì 25 agosto 2008, 14:31
io ho una mia convinzione profonda e cioe' che bruce nn improvvisi mai nulla che si presenti in scena sempre tenendo sotto controllo tutto e pianificando tutto e' impossibile a certi livelli e sopratutto davanti a migliaia di persone e con una produzione del genere credere di poter improvvisare qualcosa,,,,ovviamente questo nn vale per riprese durante le canzoni o per code di una canzone stessa,,,tutte le cover e premiere che fa sno gia state ampiamente provate anche se all'apparenza di facile esecuzione..
p.s. davvero vicino casa mia ce' un uomo che vende le piadine e che si chiama massilimiliano per noi max e di cognome fa gazze'
lunedì 25 agosto 2008, 14:49
longwalkhome74 ha scritto:io ho una mia convinzione profonda e cioe' che bruce nn improvvisi mai nulla che si presenti in scena sempre tenendo sotto controllo tutto e pianificando tutto e' impossibile a certi livelli e sopratutto davanti a migliaia di persone e con una produzione del genere credere di poter improvvisare qualcosa,,,,ovviamente questo nn vale per riprese durante le canzoni o per code di una canzone stessa,,,tutte le cover e premiere che fa sno gia state ampiamente provate anche se all'apparenza di facile esecuzione..
ne ho visti 7 di concerti quest'anno, tutti o quasi dal pit, e credo che il discorso che fai vale per alcuni pezzi, quelli già in scaletta (es.
racing a milano) o già provati, di cui bruce magari cerca intenzionalmente il cartello (es.
rendez-vous a parigi)... poi ci sono le outsiders tipo
held up fatta al giants, su richiesta ma assolutamente spontanea (per non dire di
janey a parigi, con la estreet band tipo armata brancaleone)
lunedì 25 agosto 2008, 15:09
longwalkhome74 ha scritto:max gazze' e' un musicista???? io credevo che facesse il piadinaro sotto casa mia ma guarda tu la vita che ti riserva,,,
è un signor bassista...per tua informazione.
non è certo il mio cantante preferito..ma cmq come musicista è ottimo credimi
lunedì 25 agosto 2008, 19:12
spallabob ha scritto:longwalkhome74 ha scritto:max gazze' e' un musicista???? io credevo che facesse il piadinaro sotto casa mia ma guarda tu la vita che ti riserva,,,
ha fatto cose interessanti ed originali.
a me piace non tantissimo, ma abbastanza.
infatti andrò a vederlo la settimana prossima.
lunedì 25 agosto 2008, 20:39
cioni ha scritto:spallabob ha scritto:longwalkhome74 ha scritto:max gazze' e' un musicista???? io credevo che facesse il piadinaro sotto casa mia ma guarda tu la vita che ti riserva,,,
ha fatto cose interessanti ed originali.
a me piace non tantissimo, ma abbastanza.
infatti andrò a vederlo la settimana prossima.
è venuto a suonare ad un km. da casa mia il 15 agosto, aggratis, e mi sono rifiutato di vederlo Conosco solamente "il timido ubriaco", e tanto mi basta....
lunedì 25 agosto 2008, 21:33
mrusso65 ha scritto:è venuto a suonare ad un km. da casa mia il 15 agosto, aggratis, e mi sono rifiutato di vederlo Conosco solamente "il timido ubriaco", e tanto mi basta....
conoscendone solo una è anche impossibile dare un giudizio così netto sull'artista.
lunedì 25 agosto 2008, 23:18
vabbè, poi dopo lamentiamoci della scena musicale italiana...
uno dei migliori e + interessanti che abbiamo in italia.
certo può non piacere, certo non è dylan/bruce/vedder o qualsiasi altro gigante. ma rispetto all'italica media svetta alla grande. sempre da vedere, soprattutto se aggratisse