Switch to full style
Tutto ma proprio tutto sui concerti
Rispondi al messaggio

San Siro........la solita storia

venerdì 23 maggio 2008, 13:35

San Siro: installazione dei pannelli fonoassorbenti entro fine maggio

Lo stadio milanese di San Siro aprirà a breve (il 31 maggio, con i Negramaro) la stagione di concerti estivi, e i residenti della zona hanno portato all’attenzione del Comune già alcuni mesi fa il problema del rumore eccessivo, senza ottenere però alcuna soluzione soddisfacente.
Per questo motivo il Comitato SanSiroVivibile ha fatto partire una diffida indirizzata al sindaco Letizia Moratti (vedi News), ma ora da Palazzo Marino arrivano delle proposte concrete: il Comune ha ordinato 60 metri lineari di pannelli fonoassorbenti, che verranno installati entro il 31 maggio.
Questa operazione porterà a una riduzione del rumore di circa 2,2 decibel all’esterno dello stadio.
Non solo: è prevista anche una seconda fase di lavori, che prevede l’installazione di alcuni pannelli mobili sul lato superiore della copertura e contemporaneamente si sta lavorando al blocco del traffico, per evitare possibili ingorghi stradali.
L’assessore Giovanni Terzi ha dichiarato: “Questa è la dimostrazione dell’impegno che l’amministrazione ha sia nei confronti dei cittadini, sia nei confronti dei giovani che vogliono assistere ai concerti e alle grandi manifestazioni di massa. Il nostro scopo è diminuire il disturbo, ma mantenere i concerti”.
Il Comune di Milano è certo di riuscire a portare a termine i lavori prima dell’inizio dei concerti, in caso contrario gli ultimi tre live della stagione non si faranno: si tratta di Bruce Springsteen (25 giugno) e Ligabue (4 e 5 luglio).

(Fonte: Corriere della Sera) (23 Mag 2008)

uhuahuaauhauahuahuahauahuahuahua

Re: San Siro........la solita storia

venerdì 23 maggio 2008, 14:16

codadilupo ha scritto:San Siro: installazione dei pannelli fonoassorbenti entro fine maggio

Lo stadio milanese di San Siro aprirà a breve (il 31 maggio, con i Negramaro) la stagione di concerti estivi, e i residenti della zona hanno portato all’attenzione del Comune già alcuni mesi fa il problema del rumore eccessivo, senza ottenere però alcuna soluzione soddisfacente.
Per questo motivo il Comitato SanSiroVivibile ha fatto partire una diffida indirizzata al sindaco Letizia Moratti (vedi News), ma ora da Palazzo Marino arrivano delle proposte concrete: il Comune ha ordinato 60 metri lineari di pannelli fonoassorbenti, che verranno installati entro il 31 maggio.
Questa operazione porterà a una riduzione del rumore di circa 2,2 decibel all’esterno dello stadio.
Non solo: è prevista anche una seconda fase di lavori, che prevede l’installazione di alcuni pannelli mobili sul lato superiore della copertura e contemporaneamente si sta lavorando al blocco del traffico, per evitare possibili ingorghi stradali.
L’assessore Giovanni Terzi ha dichiarato: “Questa è la dimostrazione dell’impegno che l’amministrazione ha sia nei confronti dei cittadini, sia nei confronti dei giovani che vogliono assistere ai concerti e alle grandi manifestazioni di massa. Il nostro scopo è diminuire il disturbo, ma mantenere i concerti”.
Il Comune di Milano è certo di riuscire a portare a termine i lavori prima dell’inizio dei concerti, in caso contrario gli ultimi tre live della stagione non si faranno: si tratta di Bruce Springsteen (25 giugno) e Ligabue (4 e 5 luglio).

Sandy posso incominciare a pensare di parlare male di milano adesso??????
:evil:

venerdì 23 maggio 2008, 14:46

MIO DIO MI INCATENO FUORI DALLO STADIO

venerdì 23 maggio 2008, 14:49

codadilupo ha scritto:in caso contrario gli ultimi tre live della stagione non si faranno: si tratta di Bruce Springsteen (25 giugno) e Ligabue (4 e 5 luglio).

zitti zitti.....che magari lo spostano a roma :cool:

venerdì 23 maggio 2008, 14:57

theriver2003 ha scritto:

L'importante è che lo facciano... sono preoccupata

venerdì 23 maggio 2008, 15:02

SANDY75 ha scritto:
theriver2003 ha scritto:

L'importante è che lo facciano... sono preoccupata

bene bene.......questo articolo l'ho messo apposta per gettare scompiglio!
ogni anno la stessa storia, ma mai un concerto annullato.
non c'è da preoccuparsi almeno per quest'anno.

Inizierò a preoccuparmi quando durante un inverno, a gennaio\febbraio non saranno annunciate ancora date a San Siro d qualsiasi artista.

venerdì 23 maggio 2008, 15:08

Ma sono impazzitii???????????

questo è il mio primo concerto di Bruce e soci e vogliono distruggermi questo sogno ormai vicibo a realizzarsi???

Mi incateno pure io li davanti!!!!
...dalla Sicilia con furore!!! :bad-words:

venerdì 23 maggio 2008, 15:12

theriver2003 ha scritto:zitti zitti.....che magari lo spostano a roma :cool:

Fate un fischio a nonnetto che va a mettersi in fila all'olimpico!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

venerdì 23 maggio 2008, 15:20

pazzimoltopazzi ha scritto:
theriver2003 ha scritto:zitti zitti.....che magari lo spostano a roma :cool:

Fate un fischio a nonnetto che va a mettersi in fila all'olimpico!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

secondo me sta comprando i biglietti dei concerti che ci saranno prima (negramaro, vasco e zucchero) e andrà a distruggere i pannnelli che installano, sperando nello spostamento a roma

venerdì 23 maggio 2008, 17:54

SANDY75 ha scritto:MIO DIO MI INCATENO FUORI DALLO STADIO

Che mi potrei incatenare insieme a te?
:oops:

venerdì 23 maggio 2008, 17:54

theriver2003 ha scritto:
codadilupo ha scritto:in caso contrario gli ultimi tre live della stagione non si faranno: si tratta di Bruce Springsteen (25 giugno) e Ligabue (4 e 5 luglio).

UHMMMMMMMM,
a pensacci bene....
:D

venerdì 23 maggio 2008, 19:22

dr. zoom ha scritto:Ma sono impazzitii???????????

questo è il mio primo concerto di Bruce e soci e vogliono distruggermi questo sogno ormai vicibo a realizzarsi???

Mi incateno pure io li davanti!!!!

Che non facciano scherzi è il primo anche per me! :bad-words:

venerdì 23 maggio 2008, 19:33

tranquilli, non succede niente....

venerdì 23 maggio 2008, 21:23

solite bischerate.

venerdì 23 maggio 2008, 22:16

fabri64 ha scritto:solite bischerate.

La saggezza dei vecchi!