Switch to full style
Tutto ma proprio tutto sui concerti
Rispondi al messaggio

Reason to believe...Milano 2007 (chi e' Nemo?)

mercoledì 5 dicembre 2007, 16:15

...magari a pezzetti, ma leggetelo tutto, e scusate la prolissita'...

E' "bello" e "stimolante" continuare, concerto dopo concerto, pit dopo pit, anno dopo anno a sbattere la faccia in quella che si puo' definire "italianita' di massa".
Spesso mi chiedono chi me lo faccia fare, se mi pagano o mi organizzo con gli amici...ed io, lo giuro, me lo chiedo spesso, e spesso la mia risposta la trovo nel tipo che stuzzica il cane morto o nello sposo che aspetta (invano) la sposa, in Reason to believe...
Ormai un po' di gente mi conosce, non credo che un episodio come quello dei braccialetti per il pit di Milano (peraltro anche mal riferito) possa cambiare cio' che negli anni le persone hanno conosciuto, di me.
Tantomeno mi toccano gli insulti e le parole di chi ha parlato e parla solo per raggiungere il primo posto in post scritti...
E' certo che mi amareggia e non poco, il rendermi conto che davvero basta poco a molte persone per abbandonarsi al delirio di massa, mascherarsi in una folla urlante, invidiosa, pronta a vendersi tutto pur di "passare davanti"; certo, il mondo e' dei furbi, e Bruce ce lo insegna bene.
E' brutto andare a sentire Bruce Springsteen e convivere con situazioni del genere. E dal momento in cui una lista, come quella che a Milano 2006 ha permesso un ingresso al pit "decente" (c'era solo un ingresso, si), si dimostra un modo parzialmente valido per uscire dall' animalesca italianita' (ci sono sempre i furbi di turno) credo che quella sara' la mia strada, quando andro' a vedere Bruce.
Si da il caso che Jerry F. sia lo stesso Jerry che nel 2006 organizzo' (quale responsabile ufficiale)l' unico ingresso al pit (ne volevano fare 6) proprio perche' c'era una lista "decente", e a lui era piaciuta la gestione. Alle 15 i braccialetti erano fuori e si e' riusciti anche a richiamare la fila in gruppi da 25 persone, che strano, eh?!?
Si da' il caso che quest' anno il ritardo enorme della consegna dei braccialetti sia nato da malagestione Barley (no transenne, no fila corretta, ovvio) e da differenti pareri di gestione security americana (il figlio di Jerry spingeva per la lottery, e/o per non dare i braccialetti).
E' ovvio che se esci a quell' ora con i braccialetti, beh, o sei Mandrake o qualcuno rimarra' senza (ovviamente parlo di chi onestamente rientrava nei numeri), "sopraffatto" da altri, magari solo piu' alti.............
Quindi, sempre perche' il mio idealismo mi frega ancora e ancora, benche' pensassi che a quell' ora non aveva nemmeno senso, ci si e' messi ad aiutare Mr F. che rassicurandoci sul numero di posti (ben maggiore delle nostre aspettative) non ci ha detto che a una cert' ora si sarebbe fermato, comunque.
Con questo topic non mi voglio giustificare; esprimo solo la mia amarezza per l' ennesima "sconfitta" di chi ci crede e mi scuso con chi davvero doveva prendere il braccialetto e non ce l' ha fatta, ecco. Delle decine di bestie che gridando e scrivendosi numeri finti sulle mani hanno tentato (e sicuramente molti sono anche entrati, lo so)non mi curo, sarebbe impossibile. Tantomeno avrei tirato alla gente il plico di braccialetti, ma ve lo immaginate che delirio si sarebbe scatenato? Beh, non l' ho fatto ne' lo farei.
Ah, nel dubbio il sottoscritto (con il n 11) dopo aver buttato i braccialetti (cancelli aperti e gente che entrava) si e' anche (che coglio...)girato a raccoglierli, li ha portati dentro e dalla prima fila sono stati (dopo aver stazionato un po' in terra) riutilizzati per la gente che era fuori dal pit.

Una volta capito che qualunque cosa si faccia si sara' comunque anche criticati, beh, l' approvazione non diventa scopo di vita (nutro il mio io, si, ma mi limito). Si fa cio' che si ritiene giusto. Si sbaglia, si, e si paga.
Rispetto, prima di tutto.

Ma poi ci ha pensato Bruce. E che Reason to believe, eh?
Ma Clarence come ca@@o fa? E' incredibile, io per primo non ci credevo...

Spero che tutti coloro che continuano a cercare una ragione per credere, nonostante la nostra natura italiana e animale sempre presente, lo facciano sempre. Questa, a mio parere, e' l' unica risposta alle bestie. O cosi' o col fucile puntato, vero Nimi? (ma perche' parli sempre senza sapere le cose? perche' non cresci?)

Io mi riprometto di fare meno, di metterci meno il cuore sopra, ma...ecco i risultati, hehehe; se ci credete come me, beh, mi capirete.
Grazie.


Nemo

PS: nel pit alla fine ci sono entrati piu' di 700 persone...magari invece di sbraitare, la prossima volta entra e mettiti dove, si sa, riapriranno il pit, come hanno fatto molti...
PPS: Supernova, ti aspetto in Peru'...heheheh

mercoledì 5 dicembre 2007, 16:18

Ti adoro.

mercoledì 5 dicembre 2007, 16:36

seee e che tocca leggelo tutto??
Oh, ma invece Buenos aires?

mercoledì 5 dicembre 2007, 16:39

.

nient'altro da aggiungere...ci si vede!

il numero 4 :lol:

mercoledì 5 dicembre 2007, 16:43

ti dico solo grazie, perchè mi hai visto in mezzo alle bestie e hai "spinto" perchè avessi il braccialetto che mi spettava.
Goditi il tuo viaggio :wink:, ci rivediamo là sotto prima o poi...

mercoledì 5 dicembre 2007, 16:52

un abbraccio nemo :wink:

mercoledì 5 dicembre 2007, 17:04

ciao tesò...

speravo che l'ennesima notizia di demenza italiana non ti giungesse...

ma tant'è, ti è arrivata...e so che per fortuna non ti arriverà mai abbastanza da cambiare certe cose..la reason to believe.

un bacio, buon viaggio

mercoledì 5 dicembre 2007, 17:08

io fossi in te non mi sbatterei più di tanto la prossima volta..

mercoledì 5 dicembre 2007, 18:19

Educato, composto sempre a modo: è un piacere essere amico tuo!
Buon viaggio Nemo, ci vediamo sotto qualche palco!
E mi metterò come al solito in lista sottola tua gestione... :wink:

Davidone

mercoledì 5 dicembre 2007, 18:20

Allora è vero che li hai buttati i braccialetti, eh? :D

mercoledì 5 dicembre 2007, 19:49

Grazie della spiegazione, buon viaggio.

mercoledì 5 dicembre 2007, 21:17

buon viaggio nemo

mercoledì 5 dicembre 2007, 22:58

buon viaggio nemo

giovedì 6 dicembre 2007, 11:00

Ciao ragazzo, buona fortuna, arrivederci!
Sempre orgoglioso di te
Max

giovedì 6 dicembre 2007, 14:24

...Grande Nemo...non smettere di credere mai in tutto quello che fai...per quelli che come me son stati tutto il giorno in fila si son fatti tutti gli appelli è anche grazie a te e al tuo modo di cercare di gestire al meglio la situzione che son riusciata ad entrare nel pit...grazie daVVero.... :wink:
Rispondi al messaggio