martedì 27 novembre 2007, 13:57
Stavolta a prendere d'anticipo il mattino ci sto pure io.
Il palacio de deportes è tra i palazzi, dietro a noi c'è un dolmen, c'è il corte ingles, c'è il cielo azzurrissimo di Spagna, c'è poco vento, c'è la cervecita a prezzo basso, c'è Anna col fratello e la ragazza del fratello che mi fanno mettere in fila con loro anche se arrivo tardi e che mi fanno prendere il braccialetto per il pit (GRAZIE....) e c'è una fila composta.
C'è un gruppo di Sevillani che in fila suonano per ore l'armonica e che prima di entrare cantano cazzeggiando il tema di a-team e mi ricordano perchè per anni sono andato a Sevilla e non a Madrid.
L'entrata è da omicidio, gli spagnoli sò organizzati a cazzissimo e rischiamo di farci secchi costole e gambe un 30ina di volte nella corsa verso il palco.
Non so come, ci ritroviamo tutti e 4 lì sotto, terza fila, stefanino è vicinissiimo.
Il palazzetto è enorme e bello, ma io vedo solo davanti a me.
Retraso, ritardo, sofferenza, caldo, sete, alle 21 e 45 però eccoci.
Radio Nowhere inizia e ci porta verso un concerto tiratissimo, eccoci ancora, ancora e ancora Brruce, we're fucking alive!
Ed è giusto dunque saltare e urlare su no surrender dopo, come è giustissimo ricordare che non ce la siamo presa agggratise, ci hanno presi per il culo per bene, lonesome day e magic, intervallate da una gipsy biker che è un'esplosione di chitarre da dio.
Stando così avanti, quando Bruce e Steve si mettono di fronte a fare gli assoli, mi sembra di essere in un pub a vedere una garage band, con Stefanino che da senso al mondo e Brucetto che fa urlare le corde più alte delle tele con un ostinato che mi tira fuori una gran quantità di scorie di rabbia accumulate.
Magic, a dire la verità, è deboluccia... la cosa che mi ha colpito maggiormente è che la e street band, a dispetto di come dovrebbe essere, fatica nell'intensità. Il piano è praticamente inesistente, Danny ci manca da morire, manca qualcosa, mentre al contrario, nei pezzi tirati, sono fottutamente infuocati. E' un concerto rock di chitarre. Assolutamente.
Inizia la parte migliore del concerto.
Reason to believe, una cazzo di goduria, la canzone è quella che è, un'arrangiamento da Dio, people find some reason to believe. Viene talmente bene che Bruce si ferma e chiama Darkness.
Ora servono poche parole. Se c'è una canzone che ci salva la vita è questa. E la mia l'ha salvata svariate volte e non sto a raccontarvi la rabbia, gli urli... li conoscete, riviverli ancora è solo e semplicemente bellissimo. Il momento più bello del concerto.
Seguita da candy infuocatissima, io sono al delirio e she's the one non fa altro che mantenere la fattanza.
Il resto prosegue cantando allegri finalmente living, promised land, i'll work dedicata a los amantes, e vabbè... tunnel of love. A me non piace granchè la canzone, Nils si scatena dall'altra parte del palco, assoli galattici, ma io da un'ora sto vivendo il mio concerto personale con stefanino mio. Me lo guardo, ci facciamo le facce, me lo godo, tutto mio. E su tunnel non posso far altro che ridere quando si defila a lato del palco facendo gli accordi svogliatissimo.. io me lo guardo e gli dico "che palle eh?" e lui fa una faccia che mi vale tutto il concerto.
Working è divertentissima, in versione quasi totalmente bornintheusa, devil's manca di intensità tranne nel finale che ti uccide di brividi, così come rising e una last to die da incorniciare. Una bomba, punto. Long walk home è finalmente intensissima invece e sfocia dove tutti volgiamo essere, a sputare in faccia alle badlands. Dio c'è.
Il finale, a leggerlo in scaletta appunto, non fa effettissimo.
Se si lì, però crepi.
E Godi.
Cazzo volete che vi dica, a leggere le scalette giustamente, facciamo bene a dire un sacco di cazzate, è quello che abbiamo a disposizione.
A essere lì e sentirti ancora vivo, invece, puoi solo ridere di tutto ciò.
A domani.
martedì 27 novembre 2007, 14:04
grazie
martedì 27 novembre 2007, 14:05
Supernova ha scritto:
A domani.
Come sto a rosicà.
Grazie comunque.
martedì 27 novembre 2007, 14:05
GRAZIE...mi sono sentito lì...A Domani!!!
martedì 27 novembre 2007, 14:07
Supernova ha scritto:E su tunnel non posso far altro che ridere quando si defila a lato del palco facendo gli accordi svogliatissimo.. io me lo guardo e gli dico "che palle eh?" e lui fa una faccia che mi vale tutto il concerto.
questo deve essere stato il momento più alto.
martedì 27 novembre 2007, 14:51
bene bene tutto bene!
martedì 27 novembre 2007, 14:54
Un pizzico d'intensità in piu' e siamo a posto...
martedì 27 novembre 2007, 15:15
vedo la tua mano , li' , ai piedi di stefanino
http://www.youtube.com/watch?v=y7q0ZDZRo3s
martedì 27 novembre 2007, 17:01
Dicevo... aveva gli stivali pitonati?
martedì 27 novembre 2007, 17:10
a domani Supernova
e grazie mille per avermi trasmesso un brivido.
martedì 27 novembre 2007, 18:06
Spina ha scritto:Dicevo... aveva gli stivali pitonati?
Sì, ovvio.. però c'aveva i jeans e non i fuseaux... quanto è bello!!!!
martedì 27 novembre 2007, 18:15
Supernova ha scritto:Spina ha scritto:Dicevo... aveva gli stivali pitonati?
Sì, ovvio.. però c'aveva i jeans e non i fuseaux... quanto è bello!!!!
ah ecco....
martedì 27 novembre 2007, 18:39
scusate se rompo la poesia
ma,tanto per sapere superno',perchè il concerto è iniziato così tardi?
c'era scritto 21 e 45 su biglietto?
martedì 27 novembre 2007, 18:46
Tanya ha scritto:scusate se rompo la poesia
ma,tanto per sapere superno',perchè il concerto è iniziato così tardi?
c'era scritto 21 e 45 su biglietto?
no no, 45minuti di ritardo, voci nn confermate dicono che fosse a causa dei reali di spagna(presenti ed entusiasti) bloccati per un po per motivi di sicurezza...