Switch to full style
Tutto ma proprio tutto sui concerti
Rispondi al messaggio

Io comincio ad essere preoccupato

sabato 13 ottobre 2007, 10:59

E spero che sia solo l'audio traviato dei video di youtube...
Bruce mi pare abbastanza sfiatato, insomma con la voce non ce la fa proprio (quasi) più (vedasi i video di Gipsy Biker, Reason to Believe, peraltro in una resa live da spavento eh, Radio Nowhere...)! Mi dispiace tanto perchè sembra che voglia mettercela tutto, ma forse ora come ora concerti alla D&D tour gli rendono maggiore giustizia per una voce che ormai non arriva più a toccare certe tonalità (è anche vicino ai 60)...ma a Milano siamo sicuri che arrivi alla fine? Già nelle prime canzoni mi pare in palese difficoltà...speriamo bene poi c'è la E Street e noi italiani sappiamo gasarlo (e gasarli) a dovere

sabato 13 ottobre 2007, 11:02

Stessa cosa nel 1985, 1988, 1999, 2002. Ad inizio tour ha bisogno di un po' di rodaggio.

Re: Io comincio ad essere preoccupato

sabato 13 ottobre 2007, 11:11

grown-up1980 ha scritto:E spero che sia solo l'audio traviato dei video di youtube...
Bruce mi pare abbastanza sfiatato, insomma con la voce non ce la fa proprio (quasi) più (vedasi i video di Gipsy Biker, Reason to Believe, peraltro in una resa live da spavento eh, Radio Nowhere...)! Mi dispiace tanto perchè sembra che voglia mettercela tutto, ma forse ora come ora concerti alla D&D tour gli rendono maggiore giustizia per una voce che ormai non arriva più a toccare certe tonalità (è anche vicino ai 60)...ma a Milano siamo sicuri che arrivi alla fine? Già nelle prime canzoni mi pare in palese difficoltà...speriamo bene poi c'è la E Street e noi italiani sappiamo gasarlo (e gasarli) a dovere

:roll:

è vero che sono anni difficili, l'euro, la politica, le tasse....
ma essere così pessimisti no, dai!

Bruce è la voce. E la sua voce è sempre potente, e la modula in base alla serata, alle canzoni. Poi giudicarla dai video di youtube amatoriali non è attendibile

sabato 13 ottobre 2007, 11:19

Gli daremo una mano noi..... :wink:

sabato 13 ottobre 2007, 12:08

Secondo me problemi di voce proprio ne ha zero ancora... e lo dico oggettivamente. E' solo cambiata, pare sforzarsi, ma non è cosi'.

sabato 13 ottobre 2007, 13:04

ma infatti, non ha nessun problema..l'anno scorso nel sstour avava una voce potentissima e urlava per due ore e mezza, non vedo perchè non dovrebbe farcela adesso..

sabato 13 ottobre 2007, 13:57

Lo scorso anno era un tour folk, pieno zeppo di coristi (più di quelli della E Street) e le canzoni nella loro coralità lo aiutavano...Nelle tonalità basse si esprime al meglio ormai è evidente vedasi la title track dell'ultimo o le canzoni di Devils & Dust (Reno ad esempio)...cioè come cazzo farà con una eventuale Cadillac Ranch???
Le tonalità più basse che ha assunto la sua voce lo fanno faticare molto sui pezzi che richiedono oltre che una voce potente (quella c'è ancora) anche un altezza notevole di tono che oramai è irraggiungibile.
E poi, secondo me, si sforza... credimi Bonz....

sabato 13 ottobre 2007, 14:07

grown-up1980 ha scritto:Lo scorso anno era un tour folk, pieno zeppo di coristi (più di quelli della E Street) e le canzoni nella loro coralità lo aiutavano...Nelle tonalità basse si esprime al meglio ormai è evidente vedasi la title track dell'ultimo o le canzoni di Devils & Dust (Reno ad esempio)...cioè come cazzo farà con una eventuale Cadillac Ranch???
Le tonalità più basse che ha assunto la sua voce lo fanno faticare molto sui pezzi che richiedono oltre che una voce potente (quella c'è ancora) anche un altezza notevole di tono che oramai è irraggiungibile.
E poi, secondo me, si sforza... credimi Bonz....

Cadillac ranch l'ha fatta... prova a sentire se fa fatica...

sabato 13 ottobre 2007, 14:15

erano canzoni folk e c'erano i coristi, ma lui cantava eccome, sia come potenza che come estensione..jacob's ladder è alta così come altre che ha fatto..cadilac ranch l'ho sentita ed è grandiosa..e poi scusa se avesse problemi ad arrivare più alto perchè mai alzerebbe alcune canzoni come radio e long walk home? magic è un lento e i lenti quasi sempre li fa più bassi, secondo me la sua voce rende benissimo in entrambe le situazioni..

sabato 13 ottobre 2007, 15:19

anch'io sono preoccupato.
tra qualche giorno ci ho il mutuo e i tassi di interesse stanno salendo.

mah!

sabato 13 ottobre 2007, 15:58

cioni ha scritto:anch'io sono preoccupato.
tra qualche giorno ci ho il mutuo e i tassi di interesse stanno salendo.

mah!

e devi pagare anche fioco .........

sabato 13 ottobre 2007, 17:01

figurati cioni..io c'ho da vendere casa..e a marzo ho il rogito della nuova...

ti capisco

sabato 13 ottobre 2007, 17:49

guarda che John Henry tira di più di moltissime canzoni rock... è quasi al livelo di born in the u.s.a. come sforzo vocale. Non è solo la nota alta che conta, John Henry non ha picchi altissimi ma tira dall'inizio alla fine e non ti da un minimo di riposo, fidati Bruce ha meno problemi di voce adesso che nel reunion tour del 1999.

sabato 13 ottobre 2007, 18:47

Ragazzi rilassatevi. Bruce è sempre Bruce.

sabato 13 ottobre 2007, 20:13

bhe, la RADIO NOWHERE dell'intro di CAA trasmessa da VH1 era proprio..bruttina come "registrazione ed effetto" forseuello visto in TV non rende omaggio (il dvd volevo regalarlo ad un amico per invogliarlo, ho rinunciato, mglio quello che si vede su CBS 60) ..diciamo che sono ancora (in parte) in rodaggio, sicuro che Miami Steve ha detto "ci volevano più prove"...28.11 ancora ce ne manca...... speriamo!!!
Rispondi al messaggio